Sabato 11 marzo la Lantech Plebiscito, sarà pronta alle 18 ora locale (le 17 in Italia) a scrivere la storia, nella gara di ritorno dei quarti di finale di Euro League. Un’unica formazione potrà uscire dalla piscina del Pireo di Atene vincente, per entrare nella finale come una delle quattro squadre più forti d’Europa, perché l’andata a Padova si è conclusa con un pareggio (10-10) a suon di sirena.
Tante emozioni, un grande spettacolo e numerosi tifosi, questa sempre la descrizione perfetta di un importantissimo evento che il tecnico Stefano Posterivo presenta così: «Il risultato della partita di andata ha lasciato aperto il discorso qualificazione. Andremo al Pireo con la ferma volontà di continuare ad alimentare l’ambizione europea e di mettere in acqua tutto quello che abbiamo. Sono partite belle da giocare, belle da vivere. Rispetto alla partita di andata dovremo alzare la qualità del nostro gioco e interpretare meglio determinate situazioni ma soprattutto mettere in acqua le nostre caratteristiche ed essere determinati e convinti di poter dire la nostra. Ci aspetta un ambiente molto caldo e appassionato e questo in passato ci ha sempre dato ancora più carica, sapremo che sarà una vera e propria battaglia sportiva e ci faremo trovare pronti. Arrivare a disputare una Final Four di Eurolega è quanto di meglio e più gratificante possa esserci a livello di club e questo deve essere la motivazione più forte».
Il setterosa patavino partirà domani per Atene, numerosi anche i tifosi che seguiranno la squadra, dalla famiglia Barbiero, parenti e grandi appassionati delle ragazze.