Lantech Plebiscito, venerdì la finale per la Super Coppa Europea

Le ragazze di coach Posterivo



 

 

Venerdì 20 Novembre , alle ore 19,30 (ora locale ) , si accenderanno i riflettori sulla Super Coppa Europea, dove la Lantech Plebiscito di Padova si giocherà il titolo a Piraeus contro l’Olympiacos. Tanta è l’emozione da parte di tutta la società del Centro Sportivo del Plebiscito, che vedrà presente ad Atene anche il presidente David Barbiero che non vuole mancare all’appuntamento del suo setterosa.

Il gruppo di Stefano Posterivo sarà al completo per questa importante finale, con Christine Robinson che raggiungerà il gruppo direttamente da Rio e con il ritorno in acqua di Federica Rocco che non ha mai smesso di allenarsi, la quale ha dichiarato: “ Sono elettrizzata da questa nuova sfida, giocare una Super Final è un’occasione importante e un modo per mettersi alla prova .Ci confronteremo con la miglior squadra europea della scorsa stagione e ci darà una grande carica e tanta voglia di far vedere che valiamo anche noi come gruppo. Rientrare in piscina è stato strano, ma le ragazze mi hanno riaccolto benissimo come se non avessi mai smesso. Le sensazioni in acqua sono buone, il feeling con la squadra c’è e gli schemi li ricordo tutti . Quindi posso dirmi soddisfatta e pronta a dare il mio contributo .”

Stefano Posterivo presenta così questa finale :”Abbiamo tanta voglia di giocare questa Supercoppa. Misurarci con l’Olympiakos , squadra campione d’Europa è stimolante. Sarà una partita di alto livello, un evento sportivo di quelli che ti aiutano a crescere e da cui bisogna prendere ogni aspetto. L’olympiakos è una squadra esperta con tanti talenti e noi siamo un gruppo affamato, determinato che vuole arrivare ai massimi livelli e queste sono le caratteristiche che prima di ogni cosa mettiamo in acqua.”

La carica arriva anche dalla numero 1 della Lantech Plebiscito di Padova , Laura Teani: “Abbiamo un’occasione davvero grande e importante. Giocarci questa Super Coppa e confrontarci con una squadra davvero forte come l’Olympiakos è un onore e un’emozione infinita. Veniamo da alcune partita di campionato dove ci è mancato qualcosa, a volte l’atteggiamento di una squadra che deve imporsi fin dal primo secondo della partita. Ora sappiamo che non possiamo più sbagliare. Questa partita ci deve dimostrare a noi stesse di aver imparato la lezione e far vedere chi siamo veramente. Ovviamente non possiamo permetterci errori , loro sono un gruppo formato da giocatrici davvero brave ed esperte ma noi sappiamo che se entriamo in acqua con la giusta testa possiamo mettere in difficoltà chiunque, dobbiamo solo pensare a fare la nostra partita e giocare da squadra poi si vedrà come andrà a finire. Giocare una partita come questa, che diventa un evento internazionale ci servirà anche come crescita personale e di squadra per i prossimi impegni che ci aspetteranno.”

Le convocate della Lantech Plebiscito: Teani, Barzon , Savioli I. , Fisco, Savioli M. , Queirolo , Millo A. , Dario , Rocco, Robinson , Nencha, Lascialandà, Franceschino. All. Posterivo S.