Lantech inarrestabile, superata Messina

Le ragazze della Lantech si caricano



La Lantech Plebiscito non si ferma. Il netto successo nel big mach casalingo con la Despar Messina, alla vigilia a punteggio pieno come Padova, lascia Teani e compagne da sole in vetta al massimo campionato di pallanuoto femminile, dando alle ragazze di Stefano Posterivo la consapevolezza che dopo lo scudetto e la Coppa Italia vinti nella scorsa stagione le possibilità di riconferma sono concrete.

LANTECH PLEBISCITO-DESPAR MESSINA 11-4
PLEBISCITO: Teani, Barzon 4, Savioli I. 1, Gottardo 1, Savioli M. 2, Queirolo 2, Millo 1, Dario, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà, Franceschino. All. Posterivo.
MESSINA: Gorlero, Lopez, Gitto 2, Morvillo, Radicchi, Garibotti 1 (1 rig.), D’agata, Zaffina, Aiello 1, Marchetti, Bosurgi. All. Mirarchi.
Arbitri.: Bianco e Fusco.
Note. Parziali 2-1, 4-1, 2-2, 3-0. Superiorità numeric

Laura Barzon
Laura Barzon

Le dimostrano  dimostrano subito la loro determinazione e vanno a segno con Martina Savioli dopo due minuti dall’inizio dell’incontro. Il Messina risponde con Gitto, ma Laura Barzon (quattro reti per lei a fine gara) riporta nuovamente il vantaggio padovano. Il primo tempo si conclude 2-1 per la Lantech. Il secondo inizia subito con il pareggio del Messina con Aiello al centro, ma il pubblico incita le sue ragazze, e con Millo in cotropiede, Queirolo due volte e di nuovo Martina Savioli il parziale è di 4-1 per il Padova.
Il Plebiscito tiene alto il ritmo e nel terzo tempo Barzon prima in contropiede e poi in superiorità numerica realizza una doppietta che porta ad otto le reti della Lantech. Per il Messina Garibotti su rigore e Gitto pareggiano il parziale 2-2. Il setterosa padovano non vuole cedere un secondo e trainate da Teani tra i pali, Gottardo, ancora Barzon  e Ilaria Savioli dalla distanza chiudono il quarto tempo con un parziale di 3-0.
«Ottima partita da parte nostra – conferma Stefano Posterivo – oggi si è rivisto lo spirito, l’intensità, la qualità e soprattutto l’attenzione della partite importanti. Dobbiamo migliorare da molti punti di vista perché vogliamo essere sempre protagonisti in Italia e anche in Europa. Giocare così queste partite è un ottimo stimolo a continuare a crederci sempre. Oggi abbiamo costruito il successo su un’ottima difesa e sul ritmo. Sappiamo bene che la strada è lunga e che questa è solo una piccola tappa per cui ci godiamo questa buona partita, ma poi pensiamo alla prossima infrasettimanale a Rapallo».