Lantech domani in campionato a Napoli

Domani la sfida in trasferta a Napoli



La Lantech Plebiscito è pronta a tuffarsi in acqua di nuovo nel campionato italiano, domani alle ore 14,30, sfiderà a Napoli, l’Acquachiara per la prima giornata di ritorno , dopo un ottimo girone d’andata, chiuso dal setterosa patavino a pieni punti e al vertice della classifica.
Assente alla gara Robinson , impegnata con la nazionale Canadese in vista delle qualificazioni olimpiche, tra le convacate la giovane e promettente Giada Mazzolin classe 2000.
“ Vogliamo toglierci di dosso tutta la delusione della Coppa Europea – dice Laura Barzon – fino adesso abbiamo giocato un ottimo campionato, siamo prime in classifica, ma questo non vuol dire che possiamo dare tutto per scontanto. Abbiamo appena superato una grossa delusione in campo europeo, che vogliamo vedere come un modo per crescere e migliorarci ancora. Da digerire è dura ma siamo un gruppo giovane che mette tanta costanza e duro lavoro in ogni allenamento. Con il nostro preparatore atletico, Mirko Cappellato, abbiamo ripreso una preparazione fisica e mentale per affrontare questa parte di stagione in modo da non commettere più errori. Come squadra siamo unite e affiatate. Domani affronteremo l’acquachira, la concentrazione è al massimo”.
Lunedì la Lantech Plebiscito con il suo primo tifoso e presidente Lino Barbiero, ritirerà a Modena per il secondo anno consecutivo il premio “Tricolore”, riservato alle squadre della massima serie dei campionati nazionali che alla data 7 gennaio, giornata, appunto del Tricolore, risulta prima in classifica.