Lantech a Ostia per le finali di Coppa Italia

La giovane Carlotta Nencha



La Lantech Plebiscito è pronta per il primo grande impegno della stagione, la finale di Coppa Italia, che si svolgerà da domani a domenica al centro federale di Ostia. Le patavine che dovranno affrontare Prato , Bogliasco, Cosenza , Catania e Rapallo; la manifestazione si svolgerà all’italiana, ogni squadra dovrà disputare cinque partite in tre giorni.
Il calendario della Lantech: domani alle 10, con Prato; sabato alle 12,con Rapallo e alle 19,30 con Bogliasco; domenica alle 12 con Cosenza.
Le ragazze della Lantech non saranno al completo, assenti Elisa Queirolo e Laura Teani impegnate con la nazionale italiana in vista delle qualificazioni olimpiche e la canadese Christine Robinson anche lei impegnata con la sua nazionale per i medesimi impegni. Ma la carica questa volta arriva dalla promettente e giovane giocatrice Carlotta Nencha :”Quella che ci aspetta nei porossimi giorni sarà una grande sfida, non solo con le avversarie che andremo ad incontrare ma soprattutto verso noi stesse. Sarà una dura battaglia fisica e mentale perché affronteremo tante partite in un tempo ristretto e questo può portare vantaggi e svantaggi allo stesso tempo”.
“La coppa Italia per come è stata strutturata quest’anno sarà un evento interessante per noi giovani, perché permetterà a chi in campionato ha meno spazio, di imparare a prendersi le proprie responsabilità in acqua, soprattutto per sopperire alla mancanza delle nostre compagne di squadra (occupate con la nazionale . Sarà sicuramente un modo per crescere ulteriormente per fare esperienza.
Tutti questi fattori, devono diventare uno stimolo a far bene e ci devono incentivare ancora di più a mettere in acqua tutto quello che abbiamo, tutte le nostre qualità, la voglia di arrivare fino in fondo, la determinazione e la sana cattiveria agonistica che non deve mai mancare in ogni sportivo.Questo tipo di girone all’italiana non ci permette di fare errori poiché ogni partita e’ fondamentale e va affrontata con lo spirito giusto. Tutte le squadre saranno agguerrite come noi perché questa è la prima occasione stagionale di raggiungere finalmente un titolo importante. Noi abbiamo il compito e l’onore di difendere il titolo che abbiamo conquistato l’anno scorso, e questo non ce lo dobbiamo mai dimenticare. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre capacità e delle nostre qualità e impegnarci al massimo perché nei momenti difficili sono certa che saranno la grinta e la voglia di vincere a mandarci avanti.
Siamo un gruppo unito e preparato e non vediamo l’ora di confrontarci con le altre squadre. Il lavoro in acqua e in palestra che abbiamo svolto in questo periodo è stato davvero intenso, ma in queste manifestazioni è la testa che fa la differenza e posso dirlo ad alta voce, siamo pronte”.