L’Albinoleffe misura le ambizioni di un Padova tutto nuovo




di Stefano Miola

I biancoscudati sono pronti ad esordire in campionato sabato sera alle 20.30 contro l’Albinoleffe tra le mura amiche dell’Euganeo visto che la prima partita del torneo contro la Sanbenedettese è stata rinviata a causa del terremoto che ha colpito il Centro Italia.

L’Albinoleffe è reduce dal secondo ripescaggio consecutivo e dopo una frenetica sessione di calciomercato la squadra del tecnico Alvini dichiara come unico obiettivo stagionale la conferma della categoria con una salvezza tranquilla senza i problemi degli ultimi anni.

Rispetto all’undici visto in campo nelle uscite di Coppa Italia negli ultimi giorni i dirigenti bergamaschi hanno chiuso diversi colpi per rendere la rosa più competitiva. Dal Venezia è arrivato il classe 1985 Francesco Virdis, attaccante di Ozieri. Per il centrocampo è arrivato invece il bergamasco Leo Di Ceglie. Infine dalla Fiorentina è arrivato il giovane talento classe 1994 Simone Minelli.

Il Padova, dopo un mercato estivo molto attivo che ha cambiato molte pedine nel proprio organico, si prepara alla sfida casalinga contro l’Albinoleffe per convincere e vincere davanti ai propri tifosi. Il tecnico Brevi si ritrova già di fronte alle prime scelte di formazione e in particolare è pronto a far giocare Sbraga dal primo minuto, visto che ha recuperato dall’infortunio mentre a centrocampo al posto di Filipe, non ancora in piena forma, dovrebbe partire titolare Mandorlini. In attacco Neto Pereira sarà affiancato da Altinier o dal nuovo acquisto Alfageme. Per il resto il 3-5-2 dell’allenatore lombardo sarà composto dai soliti interpreti: Bindi in porta, Sbraga, Emerson e Russo in difesa, a centrocampo Madonna a destra, Favalli a sinistra con De Risio, Mandorlini e Dettori al centro e in attacco la coppia Neto-Altinier.

All’Euganeo saranno di sicuro presenti i 2890 abbonati padovani oltre ad altri tifosi che hanno preso il ticket del match in questi giorni. Il numero degli abbonamenti è in calo rispetto a quello degli ultimi anni ma siamo certi che, se Neto e compagni inaugureranno una striscia positiva di risultati, si possa raccogliere sempre più supporter intorno alla squadra!