I giocatori della Tonazzo a lezione con “Food. La Scienza dai semi al piatto”. Santiago Orduna, Gonzalo Quiroga, Nicolò Bassanello ed Enrico Lazzaretto hanno seguito con interesse la mostra che sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio al Centro culturale San Gaetano in via Altinate 71. Insieme all’assessore alla Cultura, Matteo Cavatton, i bianconeri hanno seguito il percorso fatto di scenografiche immagini al microscopio, video didattici e giochi interattivi: partendo da dove tutto inizia, il seme, il visitatore arriva al piatto finito.
«E’ stata una visita molto interessante – ha detto il capitano Santiago Orduna – perché ci ha permesso di conoscere meglio la storia e lo sviluppo delle sementi nel corso dei secoli fino ai giorni nostri. Una mostra adatta a chiunque, dai più piccoli agli adulti. Sicuramente la consigliamo a tutti i nostri tifosi».
Gli atleti della Tonazzo hanno giocato con le piattaforme multimediali presenti all’interno della mostra, imparando divertendosi. Al termine, la foto di gruppo con l’assessore Cavatton ha coronato la mattinata.