Dopo la vittoria per 3-1 della Tonazzo Padova contro la DHL Modena nell’allenamento congiunto di martedì 5 gennaio, i bianconeri affronteranno gli emiliani alle ore 15.30 di venerdì 8 gennaio al PalaPanini.
«Nella sfida di martedì, Modena era rimaneggiata rispetto al solito – ha detto il secondo allenatore Nicola Baldon – ma i nostri ragazzi hanno dato dei riscontri positivi, soprattutto nella fase di battuta e ricezione. L’obiettivo per questa seconda parte della stagione è quello di migliorare il gioco di squadra, focalizzando il lavoro più sulla nostra qualità rispetto all’avversario che affronteremo di volta in volta. Al tempo stesso vogliamo coinvolgere tutti i giocatori della rosa, per provare delle situazioni differenti che ci permettano di avere un ventaglio più ampio di soluzioni a nostra disposizione».
Con l’opposto Stefano Giannotti a riposo precauzionale per una distorsione alla caviglia destra, in occasione della sfida di martedì, sono state comunque registrate delle ottime prestazioni personali. Buonissima le regia del capitano Santiago Orduna, autore tra l’altro di 5 punti con il 100% in attacco. Molto positiva la prestazione dell’opposto Sebastiano Milan, autore di 19 punti (57% di positività in attacco) con 2 centri a muro e 1 al servizio. Buone le percentuali di attacco dei centrali: 62% per Marco Volpato, 63% per Enrico Diamantini e 70% di Taylor Averill con 12 punti realizzati di cui 4 a muro e 1 ace. Infine, il 62% in ricezione di Fabio Balaso dimostra il buon momento di forma del giovane libero bianconero.
La Superlega riprenderà ufficialmente il via domenica 17 gennaio. La Tonazzo Padova ospiterà la Diatec Trento alle ore 18.00 alla Kioene Arena. I biglietti per questa gara sono già disponibili in prevendita sul sito www.pallavolopadova.com nella sezione “News Biglietteria”. Il giorno della partita, le biglietterie della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.00.