La petrarchina Greta Pompilio oro a Montebelluna




Petrarca Scherma M^Ryszard Zub asd

 

 

 

Week end di soddisfazioni per gli atleti del Petrarca scherma impegnati sulle pedane di Montebelluna e Foggia.

MONTEBELLUNA UNDER 14

Vittoria di sostanza e gradino più alto del podio per la petrarchina Greta Pompilio (foto) che ha Montebelluna (Tv) si è imposta nella gara di fioretto (cat. Bambine) riservata agli under 14. Bene anche la compagna di circolo Irene Vittoria che ha chiuso all’ottavo posto. A bordo pedana, particolarmente soddisfatti, i maestri Ugo Galli e Giorgia Galesso. Rammarico per la mancata conquista del trofeo Città di Montebelluna (Petrarca classificato secondo per la differenza di un punto alle spalle di Scherma Treviso, nonostante le molte assenze a causa dell’influenza) da parte de presidente Gianfranco Della Barba che però ha sottolineato l’importanza dell’oro alla giovane Pompilio e gli ottimi piazzamenti dei bianconeri nelle varie categorie..

Risultati per categoria

Nelle Prime Lame  ottimo 5. posto di Francesca Alletto, che ha preceduto Tommaso Solimbergo e Govanni Schiavon classificatisi nell’ordine. A un passo dalla finale a 8 Eugenia Pagliarin e Thomas Grossole.

Nella categoria Ragazze/Allieve Vittoria Rossi si è fermata ai piedi del podio classificandosi 8.

Nella categoria Esordienti Giulia Cestaro vince la gara, Vittoria Fabris si classifica 3. e Ginevra Cattaneo 6. Nei maschi ottimo 6. posto di Davide Beggiato.

Nel finale di giornata sono arrivate altre due medaglie, bronzo per Tommaso Quintabà nella categoria Giovanissimi e argento per Alessandro Rampazzo nei Maschietti.

 

2 – FOGGIA – MASTER

Nella quarta prova nazionale del circuito Master disputata a Foggia, vittoria di Camillo Matrigali nella Sciabola Categoria 1 e quinto posto a un passo dal podio per Riccardo Bonsignore nella Spada Categoria 2.