La Notturna della Padovani riporta in Prato della Valle il ciclismo




Una pista per il ciclismo naturale unica nel suo genere attorno all’Isola Memmia, un circuito completamente chiuso al traffico dello sviluppo di 700 metri, la piazza più grande d’Europa: Prato della Valle che si è trasformata per una notte in un velodromo, tutto questo è La Notturna, il primo tassello di un week end ricco di appuntamenti in occasione della 3. Granfondo della Città di Padova che si svolgerà domenica.
foto 1In un caldo venerdì di fine giugno molti sono i ciclisti delle categorie agonistiche (dalla categoria giovanissimi a quella elite femminile) ed amatoriali che si sono dati appuntamento per mettersi alla prova in quello che crediamo possa diventare un appuntamento fisso tra le  kermesse che popolano il fitto calendario della Federciclismo.
Un evento unico nel suo genere, in un contesto affascinante e ricco di storia, dove nel 1869 si svolse la prima corsa ciclistica che si sia mai corsa in Italia.
Una scommessa vinta quella della Ciclisti Padovani che da oramai due anni ha ricominciato a scommettere fortemente nel ciclismo sul territorio padovano, per rinverdire i fasti di un tempo e perché la passione per le due ruote messa in campo da Galdino Peruzzo e dai suoi compagni di viaggio Alberto Ongarato e Martino Scarso  non ha eguali in un settore sempre più alla ricerca di realtà locali che sappiano riqualificarlo.
Questi i risultati delle varie categorie agonistiche.
Giovanissimi 4 Maschile: 1. Carmignato Fiorenzo, 2. Tosello Daniele, 3. Milan Nicolò. Giovanissimi 4 Femminile: 1. Rossato Aida, 2. Bertoldo Desire, 3. Casso Elisa.
Giovanissimi 5 Maschile: 1. Scarso Andrea, 2. Carraro Giacomo, 3. Giacometti Oscar. Giovanissimi 5 Femminile: 1. Caku Elsa, 2. Trabuio Serena, 3. Giusti Chiara.
Giovanissimi 6 Maschile: 1. Manco Vincenzo, 2. Babolin Alessio, 3. Babolin Daniele. Giovanissimi 6 Femminile: 1. Miotto GIulia, 2. Rossato Deva, 3. Carli Sheryl.
Esordienti  1 Anno Maschile: 1. Sgobbi Filippo, 2. Sinibaldi Alessio, 3. Fraccaro Giacomo. Esordienti  2 Anno Maschile: 1. Simeoni Steven, 2. Parolin Christian, 3. Sturaro Alex. Esordienti  Femminile: 1. Bellucco Alessia, 2. Zago Iris, 3. Giacometti Elisa.
Allievi Maschile: 1. Zecchin Michael, 2. Barattin Geremia, 3. Sergiano Giovanni. Allieve Femminile: 1. Menin Alice, 2. Calore Marta, 3. Toffanin Martina.
Juniores Maschile: 1. Bolcato Matteo, 2. Marchetti Moreno, 3. Gobbi Alex.