Prima trasferta della Lantech Plebiscito nel campionato di pallanuoto femminile, che sabato alle 12 gioca a Cosenza.
Stefano Posterivo presenta così la squadra:” Sono molto soddisfatto del lavoro svolto finora. Abbiamo fatto un precampionato giocando tanto e mi piace come la squadra ha metabolizzato le assenze di Rocco e Bosello. Ora con l’arrivo di Christine abbiamo acquisito ulteriore forza ed esperienza. Le ragazze sono consapevoli che non bisognerà lasciare nulla al caso e che quest’anno, anche più di prima, bisognerà conquistarsi con fatica qualsiasi risultato, facendosi trovare sempre pronti, in qualsiasi situazione contro qualsiasi squadra. È la mentalità con cui questo gruppo sta crescendo”.
La carica arriva anche dalla numero uno della Lantech Plebiscito, Laura Teani:”Sabato abbiamo rotto il ghiaccio , ma questa settimana ci aspetta una partita completamente diversa . Ci scontriamo con una squadra giovane e che quest’estate ha inserito due giocatrici di esperienza. Dovremo solo affrontare la gara con la giusta concentrazione e determinazione. Siamo consapevoli del nostro potenziale, vogliamo fare bene visto gli intensi allenamenti e il duro lavoro che svogliamo ogni giorno. Siamo un gruppo molto affiatato e affrontiamo ogni allenamento con grande serenità e forza di volontà. Un punto a nostro sfavore può essere il fattore campo, loro giocano all’aperto, ed è per questo che dobbiamo mantenere alta la concentrazione, senza mai mollare la nostra carica agonistica”.
Le tredici convocate: Teani, Barzon , Savioli I, Gottardo , Savioli M. , Queirolo, Millo, Dario, Fisco, Robinson, Nencha, Lascialandà, Roncaia .