La Foppapedretti vince il Campesan




Un PalaBerta ancora una volta gremito ha fatto da sfondo alla finalissima del 5. Trofeo Terme Abano Montegrotto – Memorial Gianni e Doriana Campesan. Il torneo, organizzato dalla Fipav di Padova in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, ha visto in due giorni 24 squadre under 16 femminili di tutta Italia dare vita a 68 partite.

finale-gioco-2Alla fine a giocarsi il trofeo, che ricorda Gianni, ex presidente della Fipav provinciale e del Tregarofani, e la moglie Doriana, sono state San Donà e Foppapedretti Bergamo. Le bergamasche si sono imposte 3-1 (19-25, 25-22, 29-27, 25-15)  in rimonta, dopo che San Donà aveva vinto il primo set.
Due le squadre padovane presenti: quarto posto per LeAli di Padova e ventitreesimo per il  Miozzo Valsugana (nella foto sopra). Alla fine il PalaBerta ha ospitato la premiazione delle oltre trecento protagoniste del torneo. Il premio come mvp della manifestazione è andata alla giocatrice di San Donà, Federica Carletti.
grupponeAlla premiazione hanno preso parte l’assessore allo sport, Andrea Rosina, e il sindaco, Davide Moro, di Due Carrare, l’assessore allo sport di Abano, Angelo Montrone, il presidente dell’Associazione albergatori, Emanuele Boaretto, la presidente del Consorzio Terme Euganee, Angela Stoppato, Gianfranco Bardelle, presidente regionale, e Flaviano Buratto, delegato provinciale, del Coni, il consigliere nazionale Fipav, Adriano Bilato, presidente regionale, Roberto Maso, e quello provinciale, Fabio Nardo.
«Siamo arrivati alla fine di questo meraviglioso torneo – commenta Nardo – Abbiamo assistito a una finale spettacolare come tutto il torneo. Lo sforzo organizzativo è stato impressionante, resto possibile dalla collaborazione delle società e delle istituzioni locali, oltre ai tantissimi volontari. Arrivederci a tutti alla prossima edizione».

GFoppapedretti Bergamo, vincitrice del Campesan
GFoppapedretti Bergamo, vincitrice del Campesan

All’organizzazione della manifestazione hanno collaborato le amministrazioni comunali di Abano Terme, Battaglia Terme, Due Carrare, Montegrotto Terme, Selvazzano Dentro, Torreglia e le società sportive  Bertha Volley, Due Monti Abano, Libertas Torreglia, Pgs Carrarese Euganea, Polisportiva Eurganea, Thermal Volley, Giarre, Medoacus e San Giuseppe Abano.
«Una grande emozione e una grande festa – conclude Angela Stoppato – Siamo onorati di ospitare questa manifestazione, che dà anche a tante atlete la possibilità di conoscere le nostre terme. Quello che ci auguriamo e che le terme siano sempre più legate allo sport».