(s.m.) Il Padova rimedia a Salò la seconda sconfitta del torneo battuto per una rete a zero dall’undici di casa al termine di un match che ha evidenziato il momento no della squadra dopo l’ottimo inizio di campionato. I segnali si erano già visti soprattutto in trasferta con la sconfitta di Lecco il pareggio di Sesto ed il nuovo passo falso di stasera dove l’ennesima distrazione difensiva é costata carissima specialmente nella prima occasione in cui il Padova non è riuscito a bucare la rete avversaria. Nonostante il tecnico abbia cambiato cinque elementi rispetto alla trasferta di Pro Sesto la musica non è cambiata e la squadra ha palesato dei difetti di organizzazione in tutti i reparti con una difesa troppo distratta che subisce troppe reti spesso evitabili. Visto che l’imperativo è quello di chiudere la stagione con la promozione in B urge un immediato cambio di rotta e un immediato ritorno al successo fin da domenica prossima all’Euganeo contro l’Albinoleffe. La squadra intanto ha perso la vetta scavalcata dal Sudtirol che deve anche recuperare un turno e quindi potenzialmente può portarsi avanti di quattro lunghezze.
FERALPISALO’-PADOVA 1-0
RETI: 1′ pt Miracoli
FERALPISALO’ (4-3-1-2): Gelmi; Bergonzi, Pisano, Bacchetti, Corrado; Hergheligiu (1′ st Balestrero), Carraro, Guidetti (42′ st Legati); Di Molfetta (29′ st Damonte); Luppi, Miracoli (29′ st Spagnoli). A disposizione: Liverani, Porro, Brogni, Corradi, Spagnoli, Guerra, Cristini, Tirelli, Salines. All. Vecchi
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Gasbarro (1′ st Germano e 35′ st Curcio); Settembrini (1′ st Chiricò), Ronaldo, Della Latta; Jelenic (18′ st Nicastro, Ceravolo, Santini (1′ st Biasci). A disposizione: Vannucchi, Fortin, Valentini, Vasic, Andelkovic, Busellato, Bifulco. All. Pavanel
ARBITRO: Longo di Paola
Espulso: Luppi al 47′ st per doppia ammonizione, Vecchi per proteste
Ammoniti: Ronaldo, Luppi, Bergonzi, Damonte
Minuti di recupero: pt 2′, st 3′
Al 1’ rinvio errato di Pelagatti su Donnarumma, palla in rete. Il Feralpisalò passa in vantaggio. Al 9’ tiro di Della Latta, palla alta. Al 12’ ci prova Ronaldo di punizione, Gelmi para in due tempi. Al 31’ colpo di testa di Jelenic su cross di Gasbarro, pallone di poco fuori. Al 34’ preciso diagonale di Luppi, gran parata di Donnarumma. Il primo tempo termina 1 a 0.
Al 2’ occasione per il Padova: tiro di Ronaldo, ci arriva Gelmi. Al 8’ colpo di testa di Biasci, fuori di poco. Al 13’ tiro di Ceravolo termina in out. Al 21’ tentativo di Ronaldo, para Gelmi. Al 28’ colpo di testa di Ceravolo, ci arriva Gelmi. Al 34’ cross di Ronaldo per la testa di Ceravolo, Gelmi devia in rete. Al 36’ tiro di Curcio, parato. Al 47’ colpo di testa di Nicastro, para Gelmi. Il match termina 1 a 0.