Italia-Scozia Under 20 al Plebiscito il 26 del mese

Tommaso Beraldin tenta un placcaggio



Mancano due settimane all’appuntamento ovale padovano più atteso in questo primo scorcio del 2016. Venerdì 26 febbraio il grande rugby internazionale farà tappa allo stadio Plebiscito, per il match del 6 Nazioni Under 20 fra le giovani promesse di Italia e Scozia, gara organizzata dal Valsugana Rugby.
Il calcio d’invio è fissato per le ore 19:10, con tanto di diretta televisiva su Rai Sport. Ma lo spettacolo inizierà molto prima, a partire dall’apertura del Rugby Village alle ore 16. L’ingresso al Village è gratuito, il divertimento assicurato, nel contesto di una spettacolare ambientazione celtica, in onore degli ospiti scozzesi, per godersi pre-partita e terzo tempo con gli amici, fra i giochi del Conquest Strong Man Park, una palestra a cielo aperto dove sfidare i propri limiti, e le golose specialità degli stand enogastronomici. Con un occhio di riguardo anche per i più piccoli, che potranno accedere all’area bimbi attrezzata con gonfiabili e altri svaghi.
Sarà un viaggio nel tempo, dai duelli fra cavalieri medievali al combattimento con spade laser in pieno stile Star Wars. Con un tocco di grazia offerto da due scuole di ballo: Make It Funky, che invaderà il campo con 100 ballerini, e le ragazze di DMS, che hanno in serbo coreografie da mozzare il fiato…
Non mancherà l’occasione per sentirsi utili, partecipando all’iniziativa benefica “Passa le scarpe”, promossa dalla onlus The Small Now, con il sostegno di Fischer – main sponsor del match – e degli organizzatori dell’evento, cioè il Valsugana Rugby Padova e Easy Sport Marketing. Arrivati allo stadio, adulti e bambini potranno regalare le proprie scarpe da gioco usate e dismesse, depositandole presso lo stand Fischer, all’interno del Rugby Village, prima durante e dopo la gara. Le calzature sportive raccolte saranno poi inviate in aree disagiate del mondo e regalate a piccoli e giovani atleti in condizioni di povertà, a sostegno dei progetti sportivo-educativi promossi da The Small Now.
Per acquistare i biglietti della partita e ulteriori informazioni sul programma della manifestazione visita il sito web www.6npadova.it.