di Alberto Ambros
Continua la crisi preoccupante dell’Alessandria, ancora fanalino di coda della graduatoria con solo un punto. Certamente, il compito per i grigi questa settimana non era dei più semplici e Il Mantova ha fatto propria la posta con un’autorete a freddo e un gol di Fiori in apertura di secondo tempo. I lombardi seguono adesso ad una sola lunghezza la capolista Padova fermata in casa da una coriacea Pro Patria, e, in uno strano intreccio previsto dal calendario, proprio a Busto Arsizio andrà lo stesso Mantova nel prossimo turno a misurare le proprie ambizioni.
Un altro gol a freddo nel posticipo ha sancito la sorpresa di quest’ultimo turno di campionato. L’inattesa sconfitta del Vicenza ad opera della Pro Vercelli ha fatto si che che la Virtus Verona raggiungesse il LaneRossi al terzo posto in virtù dell’affermazione corsara sul campo dell’Arzignano Valchiampo.
Non ne approfittano invece Triestina e Renate che si dividono la posta in uno scontro diretto riacciuffato dagli alabardati solo in zona Cesarini.
L’equilibrio regna sovrano insomma. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e il torneo stenta ancora a mostrare il proprio volto e la propria fisionomia in maniera definita.
prepariamoci dunque a questa lunghissima ottava giornata che, seppur con la suspence dilazionata dallo “spezzatino” potrà sicuramente darci indicazioni più precise su ambizioni e prospettive.