Il programma completo di questo week end

Leo Busca, regista della Broetto Virtus



Giovanni Pellecchia
Tutte in campo domani, praticamente in contemporanea, le tre portacolori del basket padovano.
In serie A Femminile domani alle 18 al PalaLupe, nel primo di tre incontri casalinghi consecutivi (seguiranno, nello spazio di quindici giorni, quelli con Vigarano e Schio), le giallonere dell’IC Filaospitano il Geas Sesto San Giovanni. La formazione di Larry Abignente, reduce da un doppio ko consecutivo (con Venezia e Orvieto), è chiamata al riscatto davanti al suo pubblico. Le lombarde, già battute a domicilio nel girone d’andata per 65 a 56, si sono rinforzate di recente sottocanestro con la lunga italoamericana Emily Correal, che a San Martino di Lupari giocò due anni fa e che i tifosi padovani saluteranno con piacere.
Le casse della biglietteria aprono alle 17. Il costo del biglietto intero per i non abbonati è di 8 euro (5 euro ridotto, per i ragazzi dai 14 ai 17 anni e gli over 65); si entra gratis fino a 13 anni e si possono acquistare al prezzo di 1 euro i biglietti del Concorso “Premia la tua passione“: durante l’intervallo, un fortunato vincitore si porterà a casa un kit offerto da Pettenon Cosmetics, sponsor partner.
In serie B maschile, dove il big-match di giornata è lo scontro al vertice tra le due “corazzate” Orzinuovi e Udine che può già sancire il primo posto nella griglia dei play off, i neroverdi della Broetto Virtus disputano un incontro di importanza capitale in provincia di Pavia, sul campo del Battaglia Mortara (ore 18). La formazione di Massimo Friso, che sarà seguito nell’occasione anche da un pullman di tifosi organizzato dalla Curva Energia Nero Verde, vincendo si staccherebbe dai pavesi al penultimo posto di ben sei lunghezze oltre a poter vantare un eventuale 2-0 nei confronti diretti (finì 78-75 alla Kioene Arena).
In serie C Gold, infine, i biancoscudati dalla Guerriero Unione Basket Padova domani a Ca’ Rasi (ore 18.30) ospiteranno lo Jadran Trieste in una sorta di spareggio per accedere ai play off. Nella formazione di Nicola Imbimbo, scenderà in campo regolarmente il play Giovanni Pagotto (espulso nell’ultima gara a Tarcento ma non squalificato), ma c’è soprattutto grande attesa per l’esordio diFilippo Sabbadin, arrivato in settimana proprio dai “cugini” della Broetto Virtus.

Di seguito, il programma completo del week-end.
SERIE B: Domenica, ore 18 Battaglia Mortara-BROETTO VIRTUS (Mortara, Pavia).
SERIE C GOLD: Domenica, ore 18.30 GUERRIERO UBP-Jadran Trieste (Ca’ Rasi, Mandria).
SERIE C SILVER: oggi, ore 18 Cus Trento-ALBIGNASEGO (Trento), ore 21 FISIO&SPORT CITTADELLA-Cavallino Treporti (Palasport viale Dello Sport, Cittadella). Domenca, ore 18.30 Virtus Lido-BC SOLESINO 1975 (Malamocco, Venezia).
SERIE D: oggi, ore 20.30 BAM-Peschiera (PalaBerta, Montegrotto); ore 21 R&V-L’Argine (Palestra comunale via Don Orione, Ponte San Nicolò), FELMAC LIMENA-Jolly Santa Maria di Sala (Palestra Alpi via Verdi, Limena). Domenica, ore 17.30 Virtus Isola-VIGODARZERE (Isola della Scala).
FEMMINILE. SERIE A1: Domenica, ore 18 IC FILA-Geas Sesto San Giovanni (Palasport via Da Vinci, San Martino di Lupari).
SERIE B: oggi, ore 21 FANOLA SAN MARTINO-Ginnastica Triestina (Palasport via Da Vinci, San Martino di Lupari) e Virtus Venezia-THERMAL (Venezia).
SERIE C: Domenica, ore 18 Gs Belvedere-PIOVESE (Trento); ore 18.30 GUERRIERO PF CADELFA-Garda (Palestra Severi via Pettinati, Mortise).