Il Petrarca ospita il Calvisano capolista




“Abbiamo qualche possibilità di vittoria solo se torneremo ad essere competitivi in mischia e nella difesa dei drive, fasi in cui Calvisano è molto forte”. Questa la sintesi (perfetta) di quanto pare lecito attendersi dagli 80’ sul centrale del Geremia che domani (calcio d’invio alle 15 per poter seguire in TV la semifinale Mondiale Nz-SA alle 17, arbitro Pennè) opporrà il Petrarca al Calvisano, nella disamina tecnica di coach Cavinato. I campioni d’Italia, da quest’anno allenati da Massimo Brunello, scenderanno in campo con una formazione centrata sulla forza del blocco dei primi cinque uomini. In prima linea cominceranno con Biancotti-Morelli-Scarsini, come dire: tanti chili e mestiere al servizio di un dominio annunciato in hiusa che si annuncia pressoché assoluto. Dietro, a cementare la testa del pack, due vecchie volpi come Cavalieri e Beccaris. Scenderà in campo con la maglia n. 15 il baby padovano Minozzi, passato nel corso dell’estate dal Valsugana al club del presidente Vaccari. “I nostri avversari sono i campioni in carica, viaggiano a punteggio pieno e per noi sarà una partita molto dura. E’ la prima partita che giochiamo al Centro Geremia, e siamo consci che sarà per noi determinante fare bella figura. Anche per questo ci aspettiamo che il nostro pubblico sia il sedicesimo uomo in campo” le parole del tecnico bianconero, domani in campo nelle vesti di ex di lusso (suo il primo scudetto dei gialloneri).

Petrarca: Menniti Ippolito; Rossi, Favaro, Bettin, Bellini; Nikora, Su’a; Conforti, Nostran, Salvetti; Tveraga, Trotta; Rossetto, Ferraro, Acosta. In panchina: Milani/Vento, Maistri, Iacob, Michieletto, Larsen, Soffiato, Bettin, Fadalti/Marcato

Calvisano: Minozzi, Susio, Chiesa, Castello (c), De Santis, Seymour, Lucas, Tuivaiti, Mbandà, Archetti, Beccaris, Cavalieri, Biancotti, Morelli, Scarsini. In panchina.: Riccioni, Zanetti, Giovanchelli, Giammarioli, Raffaele, Buscema, Di Giulio D., Violi.

Il programma della III giornata

oggi ore 19.10 (Rai sport 1)

Viadana – FFOO

Sabato ore 16

Petrarca – Calvisano (ore 15)

L’Aquila – Mogliano

San Donà – Rovigo

Lazio – Piacenza

Classifica: Calvisano 10, Rovigo 9, Petrarca, FFOO 6, Viadana , San Donà 5, Lazio 4, Piacenza. Mogliano 0, L’Aquila -4