Il Petrarca domani ospita L’Aquila

Niccolò Fadalti



Nella prima giornata del Trofeo Eccellenza, il Petrarca ospita domani alle 15 alla Guizza, L’Aquila, squadra allenata da Ludovic Mercier. “Faremo riposare alcuni giocatori – dice Andrea Cavinato – ma ciò non significa che sottovalutiamo il Trofeo, che è comunque per noi importante. Debutterà Marco Sattin, classe 1997. E’ un ragazzo di grandi potenzialità, visti i suoi 118 chili e i 202 centimetri di statura, ma sopratutto è un padovano cresciuto nel settore giovanile”
“ Mi aspetto da tutti una grandissima prova di appartenenza e di personalità, perché solo attraverso la concorrenza interna il nostro livello può crescere. L’Aquila è una squadra che in campionato ci ha messo in difficoltà, sia in mischia che in touche, e vogliamo per questo disputare una partita di alto spessore sopratutto perché gli aquilani nelle ultime partite sono cresciuti moltissimo. Sono una squadra giovane, ma aggressiva, e con tanta voglia di giocare.
Questa la probabile formazione del Petrarca: Fadalti; Francescato, Belluco, Bettin, Rossi; Marcato, Soffiato; Larsen, Targa, Conforti; Trotta, Sattin; Iacob, Maistri, Vento. In panchiona ci saranno Milani (Acosta), Ferraro, Rossetto, Tveraga (Michieletto), Zago (Nostran), Nikora, Favaro e Bellini.
Come ormai consuetudine, la società organizza molti eventi collaterali al match, dai gonfiabili per i più piccoli alle iniziative della clubhouse. Durante l’intervallo scenderanno in campo le categorie Under 6 e Under 10 bianconere, impegnate con il Cus Padova, nell’ottica di coinvolgere anche le altre società padovane.