di Stefano Miola
Il Padova, dopo la sconfitta incassata domenica scorsa all’Euganeo contro il Pordenone, ha già la possibilità di rimediare, infatti, domani alle 14.30 giocherà in trasferta contro l’Ancona.
L’Ancona Calcio si trova 14esimo in graduatoria con 16 punti frutto di 3 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte. L’allenatore Brini confermerà il 4-3-3 che ha ridato equilibrio nel gioco della squadra e soprattutto ha permesso di totalizzare quattro punti nelle ultime due gare: la vittoria in trasferta contro il Parma e il pareggio casalingo di domenica scorsa contro il FeralpiSalò. Per quanto riguarda l’infermeria tutti saranno disponibili compreso il rientrante Momentè che però difficilmente vedremo tra i titolari ma si accomoderà in panchina. Dal primo minuto invece Falou Samb al posto di Bariti, con De Silvestro e Frediani sulle fasce. Visto il turno infrasettimanale ci potranno essere altre variazioni nell’undici titolare anche perché domenica si giocherà l’atteso derby contro la Sambenedettese, a rischio quindi anche la presenza a centrocampo di Agyei che è in diffida. Il 4-3-3 potrebbe esser così composto: tra i pali Scuffia; in difesa Daffara, Moi, Ricci, Forgacs; a centrocampo Agyei, Zampa, Gelonese; in avanti De Silvestro, Falou Samb, Frediani.
Per quanto riguarda il Padova, Brevi ha convocato venti giocatori per la trasferta di Ancona, tutti ad eccezione degli infortunati Di Risio, Fantacci e Alfageme. In avanti quindi dovrebbe essere schierata la coppia Neto Pereira-Altinier. Per il resto confermati gli interpreti dell’ormai testato 3-5-2, con il possibile utilizzo di Felipe dai primi minuti di gioco. Al “Del Conero” il tecnico, la società ma soprattutto i tifosi biancoscudati si aspettano, dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Pordenone, una reazione decisa da parte della squadra che possa far riprendere il cammino positivo inanellato nell’ultimo periodo. Per Altinier e compagni non sarà un match semplice visto che affronteranno una formazione che ultimamente ha dimostrato un buon rendimento e che vista la posizione in classifica necessita di punti ma anche il Padova non può permettersi ulteriori passi falsi se vuole mantenere il passo delle prime della classe.