Il Padova a Lumezzane per puntare in alto




di Stefano Miola

Il Padova, dopo la vittoria all’Euganeo contro il Sudtirol per 2 a 0 di domenica scorsa, torna a giocare in trasferta, infatti, domani alle 14.30 affronterà il Lumezzane.

L’Associazione Calcio Lumezzane S.p.A. è una società calcistica italiana con sede nella città di Lumezzane in provincia di Brescia. Fondata nel 1946, si trova al 12esimo posto nella classifica del girone B di Lega Pro con un totale di 20 punti, 12 in meno del Padova, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. Dopo un inizio a dir poco disastroso, 8 punti in 8 giornata, a metà ottobre la società  ha esonerato il tecnico Antonio Filippini (da giocatore, ex Palermo e Lazio), dopo il ko esterno con il Santarcangelo (0-2) e nominato come successore Luciano De Paola, ex tecnico di Piacenza e Lecco, che però è riuscito per ora solo in parte a rivitalizzare la squadra. Per quanto riguarda la formazione, al Saleri non ci sarà Genevier, faro del centrocampo, che ha riportato alcuni problemi nella trasferta infrasettimanale a Macerta. Una gara che il Lumezzane ha perso, dopo due vittorie consecutive. De Paola pensa di sostituirlo con Arrigoni, schierando poi nel ruolo di interno Varas.

Dall’altra parte in casa Padova regna molto ottimismo dopo aver ritrovato la vittoria contro il Sudtirol ma allo stesso tempo si è consapevoli che sarà importante mantenere il trend positivo. Mancano tre partite prima che inizi la pausa invernale, oltre al Lumezzane i biancoscudati poi dovranno affrontare Sambenedettese e Albinoleffe. Giocatori e tecnico puntano al bottino pieno (9 punti) per concludere al meglio il 2016. Il tecnico Brevi nelle ultime dichiarazioni pre partita ha ribadito che l’avversario non va sottovalutato e che si aspetta un Lumezzane molto determinato a riscattarsi, viste le ultime sconfitte incassate, ma il Padova vuole portare assolutamente a casa i 3 punti. Sul fronte convocati gli attaccanti sono tutti e quattro disponibili, si preannuncia la riconferma dell’undici sceso in campo nelle ultime partite. Unico indisponibile De Risio.

Il Padova sarà supportato da un buon numero di tifosi che arriveranno a Lumezzane tramite pullman organizzati dall’Aicb e Ultras e con mezzi privati per spronare la squadra con il consueto calore che l’ha sempre accompagnata in casa e in trasferta dall’inizio della stagione. Per chi resterà all’ombra del Santo c’è sempre la possibilità dello streaming in diretta offerto dal sito sportube.tv in collaborazione con la Lega Pro oltre che l’appassionante radiocronaca di Antonio Ammazzagatti su radio Anni60.