Domani alle 15 ultima di campionato per la serie A/1 maschile di hockey su prato. Con Cus Cagliari e San Vito già da qualche tempo retrocesse in A/2 resta da sciogliere il nodo legato al terz’ultimo posto, che costringerà a giocarsi gli spareggi con le due seconde classificate nei gironi di A/2 (Villafranca e Polisportiva Juvenilia) nel triangolare per la “permanenza/promozione” in programma il 10-11-12 giugno in casa proprio della terz’ultima di A/1.
Tre le squadre coinvolte e fra queste c’è il Cus Padova, attualmente appaiato alla Fincantieri Monfalcone a 23 punti, all’ottavo posto, con il Bologna (attuale decimo/terz’ultimo) a quota 22. Gli uomini di coach Mirko Faggian riceveranno la Roma, domani alle ore 15 negli impianti “Luciano Merigliano” di via Corrado, mentre i friulani ospiteranno i sardi della Ferrini e i felsinei saranno di scena a Cagliari con l’Amsicora campione d’Italia.
«Occorre vincere, senza alternative, per essere sicuri di chiudere qui la stagione senza aspettare i risultati delle altre e senza rischiare di infilarci in ulteriori appendici» afferma perentorio il tecnico padovano Faggian. «Inutile stare qui a fare calcoli o pensare che tutte e tre le avversarie delle squadre in corsa per la salvezza non hanno obiettivi importanti in quest’ultimo turno: credo che tutti affronteranno la propria gara garantendo il massimo impegno».