La Kioene Padova scende in campo, ma non lo fa nel solito luogo. Le giovani promesse del volley bianconero lasciano il consueto terreno di gioco della Kioene Arena per portare la pallavolo nelle scuole. Il progetto organizzato dalla società patavina “Kioene Padova nelle scuole” è rivolto a tutte gli istituti di elementari e medie della provincia. Già durante lo scorso anno scolastico, circa 3.000 studenti avevano preso parte agli incontri con gli atleti del settore giovanile e con i coach delle squadre bianconere. “Kioene Padova nelle scuole” è un percorso che si sviluppa lungo tre incontri, – due dei quali con la presenza dei coach delle giovanili – per spiegare alle classi i metodi e le tecniche del volley. Una volta afferrate le basi, spazio al divertimento: il terzo appuntamento coinvolge gli alunni nel gioco della pallavolo al fianco dei giocatori della Kione Padova e della Tonazzo.
Oltre ai giovani talenti della pallavolo bianconera, anche i volti della prima squadra saranno presenti nei plessi scolastici padovani durante i prossimi appuntamenti.
I giocatori della Tonazzo Padova, Nicolò Bassanello e Brian Cook, si schiereranno in campo il 27 novembre con gli alunni della scuola media di Chiesanuova. A seguire, il 4 dicembre alla scuola elementare Anna Frank di Noventa, saranno ospiti il centrale Taylor Averill e lo schiacciatore Enrico Lazzaretto.
«Con i prossimi incontri – spiega la coordinatrice del settore giovanile, Monica Mezzalira – il progetto “Kione Padova nelle scuole” permetterà a 300 studenti della provincia di conoscere a fondo lo sport della pallavolo, sia facendo tesoro dei consigli degli allenatori della Kioene Padova, sia giocando sul terreno di gioco con i propri beniamini». Questo percorso ha come obiettivo anche quello di avvicinare quanti più ragazzi possibile al volley e gremire gli spalti delle Kioene Arena per dare la carica agli atleti delle squadre giovanili e ai bianconeri di Superlega.