Hockey prato, in A/2 maschile travolto in San Giorgio,
niente da fare per le donne nel testa-coda col Lorenzoni
(Padova 08.04.18) Il Cus Antenore Energia fa suo il derby. In via Corrado gli uomini di coach Faggian suonano la nona, nel senso delle vittorie consecutive, e superano per 5-1 il San Giorgio di Casale di Scodosia, trascinati da un Sacco superlativo, autore di 4 gol. Si confermano così in vetta alla classifica nel campionato di hockey prato di A/2 maschile, mentre gli ospiti rimangono sesti. A sbloccare la partita ha provveduto Maistrello, Ciancaglia ha firmato il provvisorio 1-1, con la prima frazione terminata sul 2-1, prima dell’exploit di Sacco nella ripresa (un gol su corner corto, 3 su azione).
«Ma, a dispetto del risultato, siamo stati lenti e poco fluidi», commenta il tecnico Mirko Faggian, «rischiando di incassare più volte il pari in contropiede sul 2-1. Sul 3-1, frutto di una bella azione del tedesco Korbynsen, loro hanno un po’ mollato e così abbiamo dilagato. Buona la prova individuale di Scaldaferri».
Il testa-coda del campionato di A/1 non ha invece sorriso al Cus femminile, travolto con un identico 1-5 dalla capolista Lorenzoni Bra. Subito sotto di un gol le universitarie hanno trovato il pari con Stella ma hanno faticato a pungere, regalando molto alle piemontesi.