Hockey prato A1: il CUS Padova si ferma a Cagliari

Antenore Energia Cus Padova hockey sconfitta a Cagliari



Universitari ko per 2-1 in casa della Ferrini

Dopo due vittorie consecutive si ferma la marcia del Cus Antenore Energia, sconfitto per 2-1 al Maxia di Cagliari dai padroni di casa della Ferrini, nel massimo campionato di hockey su prato. Sotto nel secondo quarto per il gol di Hassan, la formazione universitaria ha pareggiato i conti con De Vivo nel terzo, venendo però nuovamente sorpassata dai padroni di casa, a segno con Bosso.

«In trasferta fatichiamo sempre un po’ troppo: non riusciamo a esprimere il nostro gioco e a imprimere alle partite il nostro ritmo», commenta il tecnico Mirko Faggian. «A Cagliari abbiamo sbagliato un corner corto sull’1-1, venendo superati su un corto successivo a loro favore. Nel complesso abbiamo tenuto la palla più di loro, ma senza essere molto pericolosi: la Ferrini ha meritato perché ha avuto più occasioni».

In classifica il Cus resta a 12 punti, a più 5 sulla zona retrocessione, dove si trovano proprio la Ferrini Cagliari, a 7, e il Tevere Eur, a 4. L’impegno casalingo col il Bologna di sabato prossimo chiuderà la prima parte della stagione, lasciando posto all’attività indoor, che riempirà la pausa invernale.