Sconfitta di misura per gli uomini, mentre le donne avanzano in scioltezza. È il sunto del week end del Cus Padova hockey prato. Per primi sono scesi in campo i ragazzi di Mirko Faggian, impegnati in casa del Cus Cagliari nella nona giornata del campionato di Serie A1. Subito sotto 2-0 (Olla e Hassan per i padroni di casa), i padovani riescono a rifarsi sotto con Ceolin e Sacco, prima di arrendersi al gol del definitivo 3-2 siglato da Lorrai, che regala ai sardi la prima affermazione della stagione.
«È stata davvero una partita sfortunata. Abbiamo giocato bene ma sprecato troppe occasioni importanti fra cui cinque corner corti nella prima frazione e tre nella ripresa» il commento del tecnico padovano, che ha dovuto fare i conti anche con gli infortuni di Cappellaro e Zago dopo pochi minuti di gioco. I suoi uomini conservano comunque 6 lunghezze di vantaggio sulla zona salvezza, a due giornate dal termine del girone d’andata.
Decisamente diverso il ritmo del Cus Padova femminile che, nel derby giocato al Piovego, travolge 7-0 il San Giorgio di Casale di Scodosia, con 5 gol di Mezzalira (nella foto) e uno a testa per Conforto e Valente. Con questo risultato le universitarie si confermano in vetta al loro girone di A2, a pari punti con la Fincantieri Monfalcone, che però ha disputato una gara in più.
IL CUS PADOVA UOMINI: Melai, Bazzoni, Cappellaro, Ceolin, Conforto, Corrado, De Vivo, Maistrello, Naddeo, Sacco, Tognon, Viscolani A. e M., Zago, Zorzan. All. Faggian.
IL CUS PADOVA DONNE: Parlatore, Conforto, Merendino, Valente, Scudier, Molfese, Westbury, Varotto, Matteraglia, Barbieri, Mezzalira, Stella, Marchesin, Zanella, Lopez, Bellan.