Quinto posto per il Cus Padova nelle finali del campionato di hockey indoor femminile,che si sono giocate a Pisa. Nella “finalina” che ha chiuso il torneo delle universitarie, affermazione ai rigori per 3-0 (Scudier, Conforto e Valente) sul Cernusco, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi a reti inviolate.
Le amaranto-oro hanno iniziato perdendo le prime due sfide con Torino (4-2) e Moncalvese (4-3), compromettendo così la possibilità di salire sul podio. Il girone è terminato con il 6-3 sul Rainbow Sampierdarena. Poi, in semifinale, il Cus ha piegato la Butterfly Roma 3-2, andando a giocarsi la gara per il quinto e sesto posto. A laurearsi campionesse le padrone di casa del Cus Pisa, capaci di superare il Cus Torino per 4-3 ai supplementari.
Questo il commento di coach Alessio Ceolin: «Dopo la brutta prestazione del venerdì, che ci ha di fatto tagliato fuori dalla corsa per le medaglie, abbiamo vinto le successive tre partite. Resta un certo rammarico, perché sono convinto che ne avessimo di più delle avversarie, ma abbiamo impiegato troppo tempo per registrarci e capire come approcciare le partite. Il fatto che la squadra sia cresciuta gara dopo gara, però, mi fa ben sperare anche per il proseguo della stagione, visto che dal 19 marzo torneremo a giocare all’aperto, riprendendo il campionato di A/1 di hockey prato, peraltro proprio a Pisa. Contiamo di recuperare anche Paola Stella, Annalaura Faggion e Giorgia Marchesin, tre giocatrici molto importanti per noi, che non hanno potuto prendere parte a queste finali perché infortunate».
Da segnalare anche che domenica si è recuperata la sfida di A/1 maschile del campionato su prato (che riprenderà sabato prossimo con Cus Padova-Fincantieri) tra Cus Pisa e Suelli Cagliari: il 2-2 finale lascia i toscani un punto dietro ai ragazzi di coach Faggian, ad oggi virtualmente salvi.
Il Cus Padova: Stefania Vecchiato, Giorgia Parlatore, Chiara Mezzalira, Rebecca Conforto, Elizabeth Maran, Chiara Molfese, Anna Matteraglia, Giulia Angela Valente, Sofia Varotto, Lisa Tognetto, Angela Scudier, Tatiana Nicoletti, Gaia Merendino. Allenatore: Alessio Ceolin.