
Appena il tempo di festeggiare la conquista della medaglia d’oro all’EuroHockey Indoor Championship di Vantaa degli azzurri Giovanni Melai, Luciano Bazzoni e Andrea Viscolani e già il Cus Padova si riproietta sul campionato. Sabato e domenica la palestra universitaria di via Giordano Bruno ospiterà infatti le finali d’area maschili e femminili, viatico verso le finali tricolori in programma a Pisa dal 5 al 7 febbraio.
Primi a giocare saranno gli uomini di coach Faggian che, sabato alle 15, disputeranno la sfida iniziale del loro girone, con i veronesi dell’Adige, mentre alle 19 se la vedranno col Bondeno. In base alla classifica, domenica si incroceranno con le avversarie dell’altro girone (Pistoia, Pisa e Villafranca), con la finale per il quinto posto di scena alle 9, quella per il terzo alle 12 e quella per la vittoria alle 15. Le prime tre accedono alle gare di Pisa.
Formula più ridotta per il Cus Padova donne di coach Ceolin, che sarà invece in campo alle 10 di domenica mattina con il Brescia. Un’ora dopo si giocherà Cernusco-Bologna. Alle 13 la finale per la terza piazza, alle 14 quella per la prima. Tutte le squadre femminili approdate a questa fase sono comunque già ammesse per le finali di Pisa.