Hockey indoor, Cus in finale per lo scudetto sia con gli uomini che con le donne

Nella foto gli azzurri del Cus De Vivo, Bazzoni, Melai e Viscolani



Doppia finale. Il Cus Padova accede alle gare tricolori con entrambe le sue prime squadre: a Pisa, a giocarsi lo scudetto indoor dal 5 al 7 febbraio, ci saranno sia gli uomini che le donne.

In questo week end, nelle finali territoriali ospitate proprio nella palestra di via Giordano Bruno, i ragazzi di coach Faggian si sono imposti nel proprio girone, contando anche in un pizzico di aiuto della fortuna: dopo il 2-2 della gara d’esordio con i veronesi dell’Adige hanno travolto 15-1 il Bondeno, identico risultato ottenuto dallo stesso Adige contro il ferraresi. A parità di punti e differenza reti è stata tirata la monetina per decidere chi avrebbe passato il girone per primo e l’ha spuntata il Cus che, in finale, ha poi avuto la meglio ai rigori sul Bologna, imponendosi per 10-9, dopo il 5-5 dei tempi regolamentari.

Passa come secondo in classifica invece il Cus femminile, che supera 6-3 il Brescia e poi cede 4-3 la finale con il Cernusco, mostrando però di poter andare a Pisa a dire la sua.

CUS PADOVA UOMINI: Melai, Bazzoni, Ceolin, Maistrello, Cappellaro, De Vivo, Viscolani A. e M., Lion, Zago, Corrado. All. Faggian.
CUS PADOVA DONNE: Faggion, Conforto, Merendino, Valente, Varotto, Matteraglia, Nicoletti, Bernucci, Mezzalira, Lopez, Tognetto. All. Ceolin.