Si è disputata nel week end del 17 e 18 marzo la 38esima edizione del Torneo Internazionale di Hockey su ghiaccio Under 10 di Auronzo di Cadore, manifestazione annuale che richiama squadre da tutta Europa, dove i portacolori patavini Plebiscito Padova Waves, allenati e accompagnati da Jacopo Cancellieri, hanno conquistato il settimo posto sub quattordici squadre partecipanti, con un bilancio finale di sette vittorie e quattro sconfitte (tra cui una ai rigori in semifinale che avrebbe dato la possibilità ai piccoli atleti di disputare la finale per il 3° posto).
Gli Waves hanno ben figurato sorprendendo la maggior parte dei ben più esperti Team partecipanti, scendendo in campo con un ottimo piglio ed un buon gioco di squadra e risultando la terza miglior difesa del torneo. Inoltre, il “top scorer” della nostra squadra si è anche aggiudicato il premio di miglior giocatore della manifestazione.
Prossimo appuntamento sabato 23 e domenica 24 Marzo per l’ottava edizione dell’ International Family Day di Cortina al quale parteciperanno gli Under 9, reduci dell’undicesimo posto (su 24 squadre partecipanti), nel più importante torneo italiano di Categoria, svoltosi a Trento due settimane fa.
Il roster dei partecipanti al torneo internazionale: Cambruzzi Olivia, Freo Riccardo, Bukli Riccardo, Argiolas Leonardo, Iori Ginevra, Sinigaglia Alex, Martello Mattia, La Sala Lucrezia, Schiavon Edoardo, Taormina Edoardo, Cambruzzi Pietro, Bendoricchio Mattia, Fais Pietro, Ferro Mika, Piga Gabriele