
Sarà Pasquale Gravina, con il suo spettacolo “Port3” a salutare l’iniozi della nuova stagione del movimento della pallavolo padovana. Sabato 10 ottobre alle 18 la Kione Arena (palasport San Lazzaro) ospiterà un doppio spettacolo particolarmente emozionante: quello del centrale della “generazione dei fenomeni” e quello delle squadre padovane pronte a iniziare il loro impegno nei campionati.
L’appuntamento, che nelle scorse stagioni ha sempre raccolto almeno tremila persone al palasport, si aprirà appunto con “Port3”, lo spettacolo che Pasquale Gravina ha realizzato assieme ad Andrea Di Lenna.
“Port3” esplora i temi del miglioramento e dello sviluppo personale utilizzando il mondo dello sport e le modalità dello spettacolo. L’iniziativa nasce dalla capacità di Pasquale Gravina di tradurre l’esperienza sportiva in chiave trasversale di crescita personale e professionale. In una ribalta diversa rispetto a quella del campo di gioco per lui abituale, Gravina si sofferma sulle scelte che ognuno di noi affronta sistematicamente in modo più o meno consapevole. Attraverso l’immagine delle porte, che conducono metaforicamente in spazi diversi spesso molto distanti, vengono affrontati i temi della vita di tutti i giorni descrivendo le alternative di scelta con le quali ci si confronta quotidianamente. Vengono così esplorati i rapporti tra la sfera professionale e quella personale, tra fortuna e sfortuna, lavoro e talento, rispetto e risultati, alibi e convinzioni, tradizione ed innovazione, vittoria e sconfitta.
Dopo lo spettacolo Gravina, assieme al ct della nazionale femminile under 18 campione del mondo 2015 Marco Mencarelli, affiancheranno Massimo Salmaso nella tradizionale presentazione del movimento della pallavolo padovana: sul palco le squadre maschili e femminili della provincia che disputeranno i campionati di B1 e B2 e la Tonazzo Padova che giocherà in SuperLega.
L’evento è gratuito.
Alle società che interverranno con un minimo di 40 affiliati (atleti, tecnici, dirigenti, appassionati) il comitato provinciale Fipav assegnerà, tramite estrazione, dieci pacchetti, composti da dici tessere abbonamento l’uno, per assistere alle gare della Tonazzo Padova in SuperLega.