Ginnastica ritmica: nuova stagione, nuove medaglie per l’Alfa Maserà

Le squadre allieve e senir dell'Alfa Maserà di ginnastica ritmica.



Due ori per la società di Maserà al Torneo delle Regioni FGI di ginnastica ritmica

Si è disputata domenica 4 novembre a Cassola (VI) la qualificazione al “Torneo delle Regioni”, campionato nazionale federale a cui hanno accesso, per ogni categoria, solo due rappresentative per regione. Due le squadre in pedana per Alfa Maserà ed entrambe conquistano il gradino più alto del podio nelle rispettive gare!

Le prime a competere sono le allieve LA Anna Cecchinato, Carlotta Ercolini, Martina Maniero e Gaia Ruvoletto che conquistano l’oro grazie a due buone esecuzioni nel collettivo a corpo libero e nell’individuale con il cerchio.

Primo posto anche per Giada Bianzale, Matilde de Liguoro, Andreina Maimescu, Adelina Racovita e Valentina Rampazzo che vincono nella categoria junior/senior LB convincendo la giuria con i loro esercizi a corpo libero e con gli attrezzi.

Soddisfatte le tecniche Francesca Sette ed Erika Berion, impegnate in questo periodo anche nelle preparazione delle atlete che partecipano al campionato Gold di Serie C FGI.

“Le prime gare della stagione possono essere insidiose – afferma Simone Piva, presidente dell’Alfa Maserà – ma le ragazze hanno già mostrato una buona condizione e un’ottima tenuta di gara. Appuntamento ora a dicembre con la finale nazionale alla quale le nostre ginnaste parteciperanno indossando i colori dell’Alfa ma anche in rappresentanza di tutto il Veneto!”