Ghiaccio: Plazzonga e Cavasin d’oro, Piasentini terza

Cavasin e Plazzonga sul podio



Due titoli nazionali ed un terzo posto, così si conclude l’avventura 2001 Team Ice Skate Academy nel Trofeo Nazionale (categorie Esordienti A, Esordienti B, Principianti, Cadetti, Adv.Novice, Junior, Senior) svoltosi a Trento il 9 e 10 aprile, manifestazione che ha visto partecipare atleti e atlete da tutta Italia.
Il primo oro lo conquista Francesca Plazzogna nella categoria Cadetti (riservato alle atleti di 8-13 anni), con il punteggio totale di 45.20, a più di 5 punti di distanza dalla seconda classificata. In seguito è Carlotta Cavasin, nella categoria Principianti (8-12 anni), a vincere l’oro con il punteggio totale di 33.49. Alessia Piasentini è invece l’ultima medagliata: terzo posto nella categoria Esordienti A (8 anni), con il punteggio di 32.13, alle spalle di Anna Bodrone e Maria Gribinic, entrambe torinesi.
Un segnale forte dalla 2001 team Ice Skate Academy, che inizia a conquistare titoli, oltre che con la punta di diamante e campionessa nazionale Lucrezia Gennaro, anche con le piccole atlete, allenate da Ludmila Mladenova e Maryna Barova (collaboratrice per quanto riguarda la parte coreografica degli esercizi).