Due titoli nazionali ed un terzo posto, così si conclude l’avventura 2001 Team Ice Skate Academy nel Trofeo Nazionale (categorie Esordienti A, Esordienti B, Principianti, Cadetti, Adv.Novice, Junior, Senior) svoltosi a Trento il 9 e 10 aprile, manifestazione che ha visto partecipare atleti e atlete da tutta Italia.
Il primo oro lo conquista Francesca Plazzogna nella categoria Cadetti (riservato alle atleti di 8-13 anni), con il punteggio totale di 45.20, a più di 5 punti di distanza dalla seconda classificata. In seguito è Carlotta Cavasin, nella categoria Principianti (8-12 anni), a vincere l’oro con il punteggio totale di 33.49. Alessia Piasentini è invece l’ultima medagliata: terzo posto nella categoria Esordienti A (8 anni), con il punteggio di 32.13, alle spalle di Anna Bodrone e Maria Gribinic, entrambe torinesi.
Un segnale forte dalla 2001 team Ice Skate Academy, che inizia a conquistare titoli, oltre che con la punta di diamante e campionessa nazionale Lucrezia Gennaro, anche con le piccole atlete, allenate da Ludmila Mladenova e Maryna Barova (collaboratrice per quanto riguarda la parte coreografica degli esercizi).