Ghiaccio. Lucrezia Gennaro vince ad Asiago

Lucrezia Gennaro



Lucrezia Gennaro continua a far parlare di sé: sua la gara nazionale èlite di pattinaggio di figura su ghiaccio Junior svoltasi ad Asiago nei giorni scorsi, dove ha vinto l’oro, migliorando anche il record personale con il punteggio di 143.19.
La quattordicenne Gennaro, che si allena all’Ice Skate Academy 2001 Team di Padova sotto l’attenta supervisione dell’allenatrice Ludmila Mladenova e di Maryna Barova, è stata capace di imporsi in entrambi i segmenti di gara conquistando il miglior punteggio tecnico e la valutazione più alta su ciascuna voce delle componenti del programma.
Già campionessa nazionale Juniores, Lucrezia ha presentato due programmi di alto profilo, eseguendo sia l’abituale combinazione di triplo rittberger/doppio toeloop e doppio axel, sia il nuovo elemento triplo flip preceduto dal passo: nel programma libero, inoltre, ha eseguito due doppi axel e cinque tripli, oltre a ottimi elementi di trottoli che sono valsi il punteggio più alto a disposizione.
La soddisfazione non proviene sono dalla vittoria dell’importante manifestazione, ma anche dal punteggio ottenuto, che darà la possibilità a Lucrezia di essere convocata in nazionale A.
Ulteriore attesa per le convocazioni previste entro dicembre, degli atleti che rappresenteranno l’Italia ai Giochi Olimpici Invernali (Winter Youth Olympic Games) in programma a Lillehammer dal 12 al 21 febbraio 2016: grazie agli ottimi risultati, Lucrezia è una delle potenziali partecipanti.
Prossimi appuntamenti: il 30 e 31 ottobre gli atleti agonisti dell’Ice Skate Academy 2001 Team Padova saranno impegnati nell’importante gara internazionale “Friendship Cup” a Merano.
Inoltre, sono iniziati in questi giorni al Palaghiaccio di Padova i corsi di Baby Skate supervisionati dallo staff della squadra agonistica.