Juan Francisco Fuentes è il nuovo tecnico del Gruppo Fassina Luparense di calcio a 5. La società di San Martino di Lupari ha infatti ufficializzato l’accordo con il tecnico spagnolo. Dopo l’esperienza di 13 anni all’El Pozo Murcia, Fuentes è volato in Kuwait, dove con il team Kazma Sport Club, in cui milita ora l’ex rossoblù Vampeta, ha vinto lo scorso campionato, e ora approda per la prima volta in Italia, dove gli è stata affidata la guida del team di Zarattini.
La società accoglie con entusiasmo l’arrivo del coach iberico, giovane ma dalla grande esperienza, e gli augura un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere con la squadra.
«Sono state fasi concitate quelle che hanno portato alla scelta del nuovo tecnico del Gruppo Fassina Luparense – spiega il direttore generale Andrea Franceschini – Abbiamo valutato attentamente tutte le possibili soluzioni e alla fine la decisione è stata quella di affidare a Fuentes la guida tecnica della prima squadra. Il primo obiettivo stagionale resta la Final Eight di Coppa Italia, ci sarà poi il tempo per lavorare tranquillamente per arrivare pronti nelle fasi salienti della stagione».
Il tecnico, che avrà a disposizione l’intero roaster, nel pomeriggio di oggi avrà modo di conoscere i giocatori, quindi la scelta sui dodici convocati per la gara di domani verrà ufficializzata solo prima della partita. Il primo appuntamento davanti al proprio pubblico di tifosi è infatti imminente: domani alle 18 al PalaSport di San Martino di Lupari si disputerà il match Gruppo Fassina Luparense-Real Rieti, valevole per la 8. giornata di campionato.