Fipav Padova: finali Coppa Padova




Coppa Padova.

Sarà Limena a ospitare l’atto finale della Coppa Padova. Domenica 4 marzo le due palestre gemelle ospiteranno infatti le sfide decisive per assegnare il trofeo. In campo maschile alle 15.30 nella palestra Ilaria Alpi scenderanno in campo Wind Pallavolo Piove e Massanzago, mentre mezz’ora dopo nella vicina palestra Monsignor Romero toccherà a Bluvolley e a Pojana Sossano giocarsi la coppa femminile. Al termine della gara nella stessa palestra Romero premiazioni per tutte le finaliste.
Mercoledì 28 febbraio invece a Sarmeola di Rubano si giocherà la gara di ritorno della semifinale di Coppa Veneto femminile che vede in campo due squadre padova, Arcella e Vergati Eagles, vittoriosa per 3-0 nella partita d’andata. Il ritorno dell’altra semifinale si giocherà invece giovedì 1 marzo a Rossano, con il Domenico Savio che proverà a ribaltare lo 0-3 casalingo subito dall’Imarc. Già finita invece la corsa dell’Aduna tra gli uomini, sconfitta 3-2 da Bassano in casa dopo aver perso 3-1 la gara di andata.

Settore promozionale.

Febbraio si chiude con il quadrangolare di Codiverno per il settore promozionale. Domenica 25 febbraio alle 15 si gioca infatti nella palestra comunale di Codiverno nell’appuntamento organizzato dalla Polisportiva Tergola che chiude un mese intenso. a marzo invece tornerà. domenica 11 a Peraga di Vigonza, l’appuntamento per i più piccoli con il terzo Giocavolley della stagione.

Cinzia Businaro ancora nel Progetto S3.

La presidente del comitato territoriale di Padova, Cinzia Businaro, resta un punto di riferimento del settore promozionale per la Fipav nazionale. Il Consiglio Federale ha infatti confermato la struttura tecnico organizzativa del Progetto Volley S3. Marco Mencarelli, Mario Barbiero e Andrea Lucchetta saranno i coordinatori del progetto per il quadriennio olimpico 2017-2020 in un gruppo di lavoro che oltre a Cinzia Businaro comprende anche Paolo Ligas, Marco Petrini, Ermanno Piacentini, Irene Ranaletti, Michele Ruscello, Pierluigi Zambetta.

Under 20 maschile verso le semifinali regionali.

Proseguono domenica 25 febbraio i quarti di finale regionali per l’under 20 maschile. Quattro le squadre uscite dal campionato interprovinciale organizzato dal comitato territoriale di Padova, due delle quali hanno già giocato la propria gara d’andata. Alla Don Minzoni Treviso si è imposta 3-1 sull’Elle 75 Valsugana, mentre a Pontelongo l’Aduna ha perso 3-2 con Bassano. Domenica alle 17 si giocheranno Montevolley-Kioene a Montebelluna e Vt Gruppoeplus-Avolley a San Donà di Piave. Domenica 11 marzo le gare di ritorno.