Eraclya Aduna Padova volley B1 femminile: sfida ad alta tensione in casa di Montale

Clara Maria Ramon, centrale della Eraclya Aduna Volley Padova



Seconda trasferta consecutiva nel campionato di Serie B1 Femminile per Eraclya Aduna Padova, che sabato 24 febbraio alle ore 18 sarà di scena a Montale Rangone, provincia di Modena, per affrontare le padrone di casa della Emilbronzo 2000. Se l’obiettivo è cancellare la prova incolore della scorsa settimana a Castelfranco di Sotto, le ragazze di Lorenzo Amaducci dovranno in primo luogo ritrovarsi dal punto di vista caratteriale.

La sfida con Montale, del resto, si preannuncia difficile ma meno proibitiva di quella con la Videomusic. Prova ne sia la gara d’andata, in cui Aduna riuscì a piegare le emiliane 3-2 al termine di un incontro pirotecnico. Storia di un girone fa, certo, oggi la classifica racconta una situazione molto diversa. Padova è rimasta ferma a quella vittoria, l’unica della stagione, la Emilbronzo, invece, ha messo fieno in cascina a sufficienza per guardare con (relativa) tranquillità al finale di campionato. La squadra di di Simone Gualdi attualmente occupa la nona posizione della graduatoria con 21 punti, sette in più della terzultima, Perugia, con cui ha perso (3-1) nell’ultimo turno.

Focus sul rendimento interno di Montale: 16 punti all’attivo, frutto di cinque vittorie – tutte da tre punti – e tre sconfitte. Nonostante qualche passo falso qua e là, un cammino di tutto rispetto, che deve far alzare il livello di attenzione in casa Eraclya. Ne parliamo con la centrale delle patavine Clara Maria Ramon“Sarà sicuramente una gara elettrica, carica di tensione – afferma –. Loro ci aspetteranno agguerrite, con il coltello tra i denti, per vendicare la sconfitta dell’andata, noi proveremo a replicare la bella prestazione che ci portò alla vittoria. A Castelfranco abbiamo fatto un passo indietro più a livello caratteriale che tecnico: dobbiamo ritrovare subito lo spirito giusto, nonostante le assenze e gli infortuni che ci hanno condizionato in settimana. Personalmente, non ho ancora recuperato al 100% dai problemi al ginocchio, ma ho tanta voglia di giocare. La mia speranza è quella di portare a casa dei punti preziosi da questa trasferta”.