Due nuovi acquisti al Petrarca: arrivano Joaquìn Andrés Riera e Filippo Filippetto

Jpeg



Italo-argentino il primo, mediano d’apertura, di Asolo il secondo, pilone destro

di Enrico Daniele
(foto Enrico Daniele e Benetton Treviso)

Due nuovi arrivi in settimana al Petrarca Rugby.
Si tratta di Joaquìn Andrés Riera trequarti, nato il 22 febbraio 1994, 182 cm per 87 chili, che può ricoprire più ruoli del reparto arretrato (mediano di apertura ed estremo), nazionale giovanile argentino fino alla Coppa del Mondo Under 20 del 2014, nella selezione della Provincia di Tucuman e Nazionale Seven. Aveva già conosciuto il campionato d’Eccellenza, essendo arrivato a L’Aquila nell’ottobre del 2014 disputando 9 partite.

L’altro giocatore ingaggiato proviene dalla Benetton Treviso.
Si tratta del pilone destro Filippo Filippetto, classe 1989 (6 giugno) 183 cm per 116 kg. Nativo di Asolo, era già stato un atleta della Lafert San Donà, prima di passare a Treviso seguendo lo stesso percorso fatto dal suo compagno Matteo Zanusso e dove ha giocato 9 incontri collezionando solo 329 minuti di presenza.

Filippo Filippetto in maglia Benetton Treviso

Rientra dopo una lunga sosta per infortunio (crociati del ginocchio destro) e arriva a Padova con un accordo particolare che prevede gli allenamenti nella prima parte della settimana in Ghirada e dal giovedì a Padova, agli ordini di Andrea Marcato. Una sorta di “permit player alla rovescia”, nel senso che giocherà a Padova quando non verrà utilizzato a Treviso.