CS Plebiscito tennis: Melania Delai finalista nell’ITF in Romania, Gloria Ceschi finalista all’open di Este

Melania Delai (seconda atleta sa sx) con le finaliste dell ITF in Romania.



Continua la stagione per i giocatori 2001 Team Tennis Academy: in Romania, a Media-Sen-Sibiu (ITF Junior – Grado 2), Melania Delai non riesce a recuperare dalle fatiche di venerdì, in cui ha disputato semifinale di singolare e finale di doppio, e si ritira per 5 a 1 in svantaggio in finale contro la serba Malesevic (298 ITF Junior, giustiziera in semifinale della testa di serie n.1 Frayman). Finale in singolo e doppio, e quindi, con classifica simulata 84 ITF Junior e la (quasi) certezza di entrare nelle qualificazioni del Roland Garros Junior (bisognerà attendere la conclusione del torneo di Salsomaggiore).

Nell’Open nazionale “Città di Este” svoltosi presso il TC Este dal 19 al 28 aprile 2018, Gloria Ceschi (2.5, t.d.s.3) raggiunge la finale superando la 2.7 Ermicioi, la 3.4 Cinkova e la 2.5 Alessia Stefani (seconda testa di serie) in semifinale, cedendo alla favorita Alexandra Dergunova (2.4) per 6/2 6/7 6/1.

Gloria Ceschi in finale agli open di Este

TOMMASO PARPAJOLA SEMIFINALISTA NEL TORNEO GIOVANILE NAZIONALE MACROAREA NEXT GEN DI MERANO

Nel tabellone Under 14 maschile il neo campione regionale Tommaso Parpajola, accreditato della terza testa di serie, conquista la semifinale superando i 3.5 Bisdomini e Theiner, cedendo solo alla testa di serie n.2 Figl (3.2) con il punteggio di 6/1 7/6.

ELISA CESARINA VINCENTI E GIOVANNI BETTELLA SI QUALIFICANO NEL TABELLONE PRINCIPALE DI CAKOVEC

In Croazia, nel Tennis Europe Under 12 di Cakovec, Giovanni Bettella ed Elisa Cesarina Vincenti si qualificano per il tabellone principale: il primo sconfigge lo sloveno Nikolas Car e troverà al primo turno di main draw la wild card britannica Henry Best, mentre Elisa supera facilmente l’ungherese Jeck e l’austriaca Rabl e al primo turno incontrerà Ivankovic (Bornia Erzegovina).

SERIE C MASCHILE, LA SQUADRA “A” IN PRIMA POSIZIONE NEL GIRONE 1

Si è disputata domenica 29 aprile l’ultima giornata di girone regionale di serie C, e la squadra del C.S. Plebiscito “A”, conquistando per 6 a 0 l’incontro contro il TC Padova, passa al girone regionale a scontro diretto come prima classificata del girone 1.

Grazie alle ottime vittorie contro TC Istrana (5 a 1), TC Volpago (4 a 2), Santa Maria Di Sala (per 6 a 0, non disputata), TC Padova (6 a 0) e il pareggio contro il Tennis Palladio 98, la squadra capitanata da Alessandro Paunescu (2.8) e composta da Alberto Martellato (2.7), Antonio Garbin (2.8), Tommaso Bettella (2.8), Lorenzo Favero (2.8), Patrick Dalla Palma (3.1), Alberto Zani (3.1), Riccardo Benvegnù (3.3) si giocheranno, domenica 20 o 27 maggio, la qualificazione al tabellone Nazionale ad eliminazione diretta.

La squadra “B” (Paolo Frasson 3.1, Luca Zini 3.1, Nicolò Belluco 3.2, Gianmarco Fedeli 3.4, Massimo Valerio 3.4, Marco Ranzato 3.4, Luca Panicucci 3.5) si giocherà domenica 6 maggio la metà classifica del girone 3, disputando l’ultimo incontro dello stesso contro la Società Tennis Bassano.

Nel girone 4 della serie C femminile, invece, niente da fare per il C.S. Plebiscito che rimane in ultima posizione.