Coppa Padova, vincono Tombolo e Sant’Angelo




I palasport di Polverara e Sant’Angelo di Piove di Sacco hanno ospitato, grazie alla collaborazione con Us Acli Padova, le finali di Coppa Padova maschile e femminile. Il torneo che tradizionalmente apre la stagione del volley padovano si è concluso con le vittorie di Extend Tombolo tra le donne e Gs Sant’Angelo tra gli uomini.

La finale femminile è stata nettamente controllata da Tombolo, che ha avuto la meglio sul Pellanda Autotrasporti Fontaniva per 3-0 (25-18, 25-15, 25-18).

«Nonostante il risultato la finale è stata combattuta – racconta Eddy Veronese, tecnico di Tombolo – Siamo comunque sempre stati in grado di controllare la partita. Adesso puntiamo alla promozione, visto che siamo primi in campionato con un buon margine».

Più equilibrata la finalissima maschile, con Tencarola che vince il primo parziale, prova la rimonta nel secondo e infine cede al Gs Sant’Angelo 3-1 (17-25, 25-22, 25-16, 25-22).

«Su questa coppa la società punta molto: per noi è la terza vittoria consecutiva – spiega Massimo Rizzato, allenatore del GS Sant’Angelo – Arrivare fin qui non è stato facile, ma i ragazzi ci credevano molto. La finale abbiamo vinto in rimonta, ma sempre con la consapevolezza di potercela fare».

Le rose delle vincitrici.

Gs Sant’Angelo: Francesco Rizzato, Cristian Vedovato, Marco Ongarato, Nicola Cabbia, Mattia Carraro, Matteo Rocchi, Marco De Zanaetti, Francesco Villano, Matteo Fabbian, Stefano Francese, Leonardo Squizzato, Francesco Sposato, Enrico Dandolo. All. Massimo Rizzato. Dir. Antonio Soligo.

Extend Vb Tombolo: Sonia Bragagnolo, Alberta Benella, Sara Campello, Anna Bragagnolo, Eva Baggio, Sabrina Moro, Elena Cecchini, Marta Donà, Francesca Stangherlin, Giada Bordigon, Michela Torresin, Erica Rebeschini, Giulia Dolzan. All. Eddy Veronese. Dir. Federico Agostini.