(s.m.) Il Padova non va oltre il risultato di una rete ad una all’Euganeo con il Seregno e dopo 6 vittorie consecutive rallenta leggermente la sua marcia in testa al girone A della serie C.
Il tecnico biancoscudato con l’ormai collaudato 4-3-3, rispetto al match di mercoledì sera con il Fiorenzuola schiera Della Latta sulla linea centrale e Santini nel tridente offensivo e la squadra fin da subito macina gioco e crea occasioni riuscendo già al minuto 13 a passare in vantaggio con un ispirato Santini che tre minuti più tardi si vede annullare il goal del raddoppio per fuorigioco. Dopo la mezz’ora il Seregno prova ad affacciarsi nella retroguardia Padova e allo scadere colpisce su punizione di Cocco. Nella ripresa il match viaggia sui binari dell’equilibrio con i lombardi che provano a raggiungere il pareggio e via via chiudono sempre di più i biancoscudati nella loro metacampo e dopo un gol annullato al minuto raggiungono la parità al minuto 79 con Cocco.
Il forcing del Padova negli ultimi minuti non cambia il risultato finale e così l’undici di Pavanel deve accontentarsi del primo pareggio in attesa della trasferta di domenica prossima a Lecco.
PADOVA-SEREGNO 1-1
Reti: Santini (Pd) al 13′ pt, Cocco (Se) al 34′ st
PADOVA (4-3-3): Donnarumma; Kirwan (dal 41′ st Biasci), Valentini (dal 1′ st Gasbarro), Monaco, Curcio; Ronaldo, Busellato (dal 41′ st Terrani), Della Latta; Chiricò (dal 29′ st Jelenic), Ceravolo (dal 14′ st Saber), Santini. A disposizione: Vannucchi, Fortin, Germano, Vasic, Andelkovic, Settembrini, Bifulco. All. Pavanel
SEREGNO (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Rossi (dal 20′ st D’Andrea); Gemignani (dal 45′ st Scognamiglio), Signorile (dal 1′ st Invernizzi), Raggio Garibaldi (dal 13′ st St. Clair), Jimenez, Valeau (dal 20′ st Zoia); Cocco, Cernigoi. A disposizione: Lupu, Anelli, Gentile, Cortesi, Aga, Marino, Alba. All. Mariani
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino (Valletta-Lalomia). Quarto uomo Giordano
Ammoniti: Galeotafiore, Valentini, Gemignani, Monaco, Invernizzi
Al 11’ ci prova Chiricò dal limite, palla fuori di pochissimo. Al 12’ il Padova passa in vantaggio grazie a Santini che di destro supera Fumagalli. Al 20’ tiro di Busellato alto sopra la traversa. Al 27’ si fa’ vedere in area Santini che conclude di sinistro, Fumagalli para d’istinto. Al 42’ punizione di Cocco s’infrange sulla traversa. Il primo tempo termina 1 a 0 per il Padova.
Al 4’ sugli sviluppi di un corner, colpo di testa di Cernigoi, palla di poco alta. Al 16’ diagonale di Santini, palla a lato. Al 32’ contropiede per i biancoscudati finalizzato da Jelenic, il cui destro termina di poco fuori. Al 34’ gli ospiti trovano il pareggio grazie ad un goal di Cocco che di destro devia in rete. Al 45’ colpo di testa di Monaco, di poco alto sopra la traversa. Il match termina 1-1.