Con il Cesena all’Euganeo un nulla di fatto




di Giorgio Miola

Il Padova non va oltre il risultato di parità nel match interno contro il Cesena. Un risultato sostanzialmente giusto esaminando il film di un match dove i biancoscudati sono partiti fortissimo con un ritmo di gioco molto intenso ed almeno tre chiarissime occasioni da goal ma sono un po’ calati lasciando spazio ai rapidi contropiedi dei romagnoli che soprattutto nella ripresa hanno impensierito in varie occasioni il portiere padovano Vannucchi. Si è sicuramente sentita in cabina di regia la contemporanea mancanza di Ronaldo bloccato da un turno di squalifica e Halfredson infortunato ma la squadra ha dimostrato comunque una discreta lucidità nonostante gli impegni serrati di questi primi mesi del nuovo anno. 

E anche la settimana entrante si annuncia molto avvincente con il turno infrasettimanale di mercoledì che vedrà la squadra impegnata sul temibile campo della Virtus Verona mentre domenica all’Euganeo ci sarà il big match con il Perugia ovvero l’avversaria più titolata nella corsa promozione. 

PADOVA-CESENA 0-0

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano, Rossettini, Gasbarro, Curcio; Firenze (dal 32′ st Pelagatti), Saber, Della Latta; Chiricò, Nicastro (dal 15′ st Mandorlini M.), Jelenic (dal 15′ st Santini). A disposizione: Dini, Vasic, Kresic, Biasci, Andelkovic, Paponi. All. Mandorlini A.

CESENA (4-3-3): Nardi; Zappella (dal 14′ st Favale), Ricci, Ciofi, Longo; Collocolo, Di Gennaro (dal 14′ st Petermann), Steffè (dal 40′ st Ardizzone); Zecca (dal 40′ st Maddaloni), Bortolussi, Russini (dal 27′ st Sorrentino). A disposizione: Benedettini, Caturano, Nanni, Borello, Campagna, Capellini, Venturini. All. Viali

Arbitro: Francesco Cosso di Reggio Calabria (Bahri-Piazzini). Quarto uomo Giaccaglia

Ammoniti: Saber, Petermann, Rossettini

Espulsi: Sogliano per proteste

Al 2′ deviazione di Curcio verso la porta avversaria, Nardi respinge. Al 4′ tiro di Chiricò di poco a lato. Al 17′ colpo di testa di Bortolussi, para Vannucchi. Al 29′ ci prova Chiricò dalla distanza, pallone a lato di pochissimo. Al 32′ sinistro dalla distanza di Di Gennaro, palla fuori misura. Il primo tempo termina 0-0.

Al 19′ ci prova Bortolussi di testa, palla alta. Al 20′ tiro di Santini, pallone alto sopra la traversa. Al 23′ contropiede di Zecca che tira da buona posizione, la palla lambisce il palo terminando fuori. Al 28′ occasione per Favale che però spara alto. Al 31′ tiro di Firenze, Nardi devia in corner. Al 39′ contropiede di Chiricò, Nardi respinge. Il match termina 0-0.