Si è disputato a Monselice il campionato regionale per la categoria allievi. Gara animata da continui e ripetuti tentativi di fuga composti da 3-4 unità ,ma resi sempre vani dalla chiusura del gruppo tranne a 20km dall’arrivo quando esce la coppia composta da Alessandro Affolati e Diego Cisamolo, i quali riescono a racimolare un vantaggio massimo di 45″, conquistando entrambi i GPM e, di comune accordo, a proseguire verso l’arrivo vanificando la rimonta del gruppo.
A due chilometri dall’arrivo un salto di catena di Cisamolo, fa involare in solitaria Affolati verso l’arrivo e alla conquista del titolo regionale, il quale ha dimostrato di essere il più forte anche in salita. Il gruppo, ormai ridotto ad una quarantina di unità, sprinta per la conquista del terzo posto.
Ordine d’arrivo:
1° Alessandro Affolati (Vc Schio 1902); 2° Diego Cisamolo (Cage Capes Vc Silvana) a 9″:3° Filippo Zana (Cage Capes Vc Silvana) a 29″; 4° Stefano Lira (Postumia 73 Dino Liviero); 5° Matteo Bolcato (Cage Capes Vc Silvana); 6° Antonino Mirra (Vc Isolano); 7° Jacopo Bortolan (Us Scuola Ciclismo Vò); 8° Davide Venturi (Us Azzanese); 9° Mattia Saccon (Postumia 73 Dino Liviero); 10° Simone Rigo (Team Bosco di Orsago)