Il portacolori di Assindustria Sport quinto con 2.08 metri nel salto in alto nel Triangolare internazionale Italia – Francia – Germania
Cecere primo ad Ancona nell’asta con la maglia del Veneto, Dalla Montà terza alla festa del cross di Cartigliano
Sono stati 10 i primati personali realizzati dagli azzurrini a Nantes nel corso dell’incontro Internazionale Indoor (under 20) e di lanci lunghi (under 20 e under 23) fra le nazionali di Italia, Francia e Germania. E tra questi c’è anche quello di Federico Camuffo, portacolori di Assindustria Sport che ha eguagliato il suo 2.08 metri nel salto in alto, classificandosi quinto solo per i maggior numero di errori nella gara che ha visto salire sul terzo gradino del podio il tedesco Ihenetu e l’altro azzurrino Motta, sempre a quota 2.08.
«Niente male, soprattutto a livello individuale», il commento del Dt del settore giovanile e allo Sviluppo Stefano Baldini. «Sono risultati che danno il termometro di una squadra con delle punte di assoluto valore. In questo periodo dell’anno ci fa davvero bene incontrare Francia e Germania perché ci aiuta a capire le prospettive e la portata internazionale del nostro movimento giovanile. Abbiamo visto i padroni di casa supermotivati e molto competitivi, la Germania stavolta ha lasciato scoperta qualche specialità».
Federico, allenato da Federico Rodeghiero, in questo 2018 già medaglia d’argento ai recenti Tricolori juniores di Ancona, non è stato l’unico portacolori gialloblù a mettersi in evidenza nel fine settimana appena trascorso. Sempre per quanto riguarda le convocazioni, Emanuele Cecere si è imposto nell’asta, salendo sino a 4 metri esatti “Ai confini delle Marche”, nell’ottava edizione della prestigiosa rassegna di categoria dedicata alle selezioni regionali cadetti. Anche grazie a questo risultato il Veneto ha chiuso la manifestazione davanti a tutti, precedendo Lazio e Toscana.
Ma il bilancio del week end contempla anche un altro podio, quello ottenuto a livello assoluto da Laura Dalla Montà nella Festa del cross veneto, di scena a Cartigliano. Laura ha completato il percorso di 8 chilometri in 31’21”, alle spalle di Rebecca Lonedo e Valentina Bernasconi, nella kermesse che assegnava i titoli veneti individuali assoluti e giovanili.