
Domani, mercoledì 2 dicembre per la 13. giornata del massimo campionato di calcio a 5, il Gruppo Fassina Luparense ospiterà l’Acqua&Sapone di coach Bellarte al Palazzetto dello Sport di Mareno di Piave. L’incontro, per cui è previsto l’ingresso gratuito, si disputerà alle ore 20, garantendo così la contemporaneità delle partite su tutti i campi.
Si tratta dell’ultimo match del girone di andata, ma del primo per quanto riguarda le novità di mercato, visto che la sessione invernale si apre proprio oggi. Il club di Zarattini comunica infatti le partenze di Cujec e di Leandrinho: il primo approderà alla squadra marchigiana del PesaroFano, mentre per il secondo si è ancora in attesa di sapere quale sarà la sua destinazione. Dopo la rescissione consensuale del contratto con Nurchi, questa è quindi la terza partenza per la squadra di San Martino di Lupari, che però oggi ufficializza l’arrivo di Fernando Leitao.
Il pivot brasiliano probabilmente esordirà già domani proprio contro l’Acqua&Sapone in cui ha militato dal 2013 al 2015, per poi approdare all’Arzignano: «Venire a giocare nella squadra più titolata d’Italia per me è un vero onore – spiega Leitao – La situazione in cui si trova il team è inusuale, ma sento che posso aiutare la squadra a uscire da questo momento tornando a vincere. Ho voglia di lavorare tanto e mi sento preparato per poter portare qui la mia esperienza. Ci sono tanti giocatori bravi e assieme ad Honorio, tutti insieme faremo cambiare il passo alla Luparense».
Il team rossoblù guidato da Fuentes, dopo due pareggi consecutivi, cerca un altro risultato positivo, anche se si troverà di fronte un avversario agguerrito, in corsa per un posto in WinterCup: «L’Acqua&Sapone è un rivale duro, che gioca bene – prosegue il brasiliano – Hanno un bravo allenatore e una squadra forte. Noi dobbiamo solo pensare a fare il nostro gioco, a rimanere concentrati e a difendere bene. Così possiamo portare a casa i tre punti. Non c’è dubbio che sarà una partita difficile, ma sono certo che con la giusta mentalità e seguendo le indicazioni del mister possiamo vincere».