Giovanni Pellecchia
Broetto Virtus e Telethon: una collaborazione che si concretizzerà, a breve, in due importanti “eventi”. Come comunicato prima di Natale, infatti, la società di via Tadi grazie a Telethon amplia ulteriormente il suo impegno in campo sociale (nella foto la stretta di mano tra il patron Gianfranco Bernardi e il vicepresidente nazionale Omero Toso),
Durante il derby veneto di serie B del prossimo 21 febbraio (8. giornata di ritorno), tra la formazione di Massimo Friso e la Banca Popolare di Vicenza, neopromossa come i neroverdi, sarà allestito uno stand dei volontari per informazioni e raccolta fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche rare.
Il 15 marzo al PalaBerta di Montegrotto, invece, si disputerà un’amichevole di lusso tra la stessa Broetto Virtus e la De Longhi Treviso, attualmente seconda in classifica nel girone Est di A2. L’incasso di questa sarà interamente devoluto alla Fondazione Telethon (che, attiva dal 1990, è presieduta da Luca Cordero di Montezemolo e finora ha finanziato 2570 progetti di ricerca con oltre 450 milioni di euro).