Davide Festosi torna sul ring domani sera al palazzetto dello sport Ancilotto, a Mestre. Affronta nel suo quinto e ultimo match da neoprofessionista il piacentino Marco Battaglia, un fighter ventisettenne di buon livello. Il combattimento sarà sulla distanza dei quattro round da tre minuti.
“Davide non si è potuto allenare nel modo migliore – dice Massimiliano Sarti, che come sempre sarà al suo angolo – perchè ha avuto problemi di lavoro. Comunque è lo stesso pronto e sa che dopo questo match diventa un professionista a tutti gli effetti. Un professionista che può ambire a traguardi importanti e che entro l’anno potrebbe combattere per il titolo italiano dei superleggeri”.
Il combattimento tra Festosi e Battaglia è inserito nel programma della seconda edizione del memorial Toni Caneo, indimenticato maestro mestrino di boxe. Nella riunione, che prevede numerosi combattimenti tra dilettanti, si affrontano anche Anatolie Ceremus della Diemme Padova Ring e Nicola Fasolo della Boxe Piovese del maestro Gino Freo.
“Festosi, che finora è imbattuto – prosegue Sarti – dovrà fare un match attento e rimanere sempre concentrato perchè Battaglia è veloce e aggressivo”. Già fissata, comunque, la data per il passaggio ufficiale al professionismo per il ventiquattrenne Davide Festosi: il 12 marzo a Liettoli di Campolongo, in una riunione allestita dalla New Boxe di Leonardo Bizzo, che vedrà impegnato anche l’ex campione d’Europa dei superpiuma, Devis Boschiero.