Devis Boschiero tornerà sul ring sabato prossimo ad Albignasego. Affronterà sulla distanza delle sei riprese, l’ungherese Gyula Tallosi, un fighter di 26 anni, con un record discreto di 7 vittorie (5 per ko) e tre sconfitte (tutte prime del limite). Il match è organizzato dalla Boxe Albignasego ed è inserito nel contesto della festa dello sport. La riunione, che vedrà salire sul quadrato i migliori dilettanti della New Boxe e della Padova Ring, avrà inizio alle 16; Boschiero combatterà verso le 19, che per un pugile professionista è un orario davvero inusuale.
Per l’ex campione d’Italia e d’Europa dei superpiuma è il secondo test del 2015; nel primo, lo scorso 27 marzo a Fiumicino, ha messo ko al secondo round, Oszkar Fiko, un altro ungherese.
“Mi auguro che questo sia più tosto – dice Boschiero – perché ho bisogno di affrontare avversari di una certa consistenza in vista di impegni più probanti. Il mio manager, Salvatore Cherchi, sta cercando di organizzare una tournee negli Stati Uniti ed entro l’anno dovrei combattere per il titolo mondiale. Ma fino a sabato penserò solo a Tallosi”.
“Mi sono allenato bene – prosegue Boschiero – sotto la guida di Leonardo Bizzo e Cristian Sanavia, che saranno al mio angolo. Voglio fare bella figura e far divertire il pubblico, anche per ripagare la Boxe Albignasego che ha sostenuto l’onere di organizzare questo match. Non è facile trovare avversari disposti ad affrontarmi, per cui chi accetta di salire sul ring con me merita tutto il mio rispetto”.