Bottaro e Cesaro tricolori a Roana




Roana porta ancora foturna al Rollclub di Padova. Dall’altopiano la società del presidente Sandro Morandin e dell’allenatrice Ezia Signorini porta infatti a casa un altro titolo con la vittoria di Federico Bottaro e Beatrice Cesaro nelle coppie danza Divisione Nazionale D. Il tricolore si somma a quelli ottenuti, sempre a Roana, nel solo dance, da Gaia Maritan e Lara Casotto.

CESARO_BOTTARO_danza

La coppia Bottaro-Cesaro si avvantaggia già nelle danze obbligatorie “Rocker Foxtrot” e “Valzer Viennese”, staccando di 3.5 punti i secondi. Nelle prove ufficiali del programma libero del mattino uno scontro con un’altra coppia causa una caduta che provoca a Beatrice Cesaro un un risentimento muscolare dorsale che costringe l’atleta del Rollclub alle cure mediche per riuscire comunque a scendere in pista nella finale, seppur non al meglio.
Sulle note del “Grande Gatsby” la coppia, dimostrando notevole tecnica ed eleganza stilistica, confermando la loro superiorità. La giuria è stata concorde nell’assegnare il titolo con 7,80 punti di vantaggio sui secondi classificati. Questi due ragazzi di Albignasego nella loro carriera hanno conquistato importanti risultati. Beatrice, classe 1994, nel 2009 a Cagliari si è laureata campionessa italiana nella Divisione Nazionale B, Federico, classe 1993 in maglia azzurra ha conquisto l’oro all’Open International di Hettange Grande (Francia) nel 2011 e nel 2013. In coppia oltre a quello di Roana, hanno conquistato 3 titoli italiani nella divisione B nel 2008 e 2009 e nella divisione nazionale C nel 2010 e, in maglia azzurra all’Open International di Hettange hanno conquistato l’argento nel 2011 e il bronzo nel 2012.
Sal 20 luglio a Roccaraso si disputeranno i campionati italiani assoluti con altre punte di diamante della società padovana. Daniel Morandin che quest’anno si presenterà nella specialità solo dance, Martina Perdon nella solo dance seniores, Sara Zaggia e Nicola Marenda nella categoria juniores.