Boschiero e Festosi sul ring a Liettoli con “giallo”

Boschiero in allenamento



Robe da non credere: Laszlo Sekete, pugile ungherese che domani doveva affrontare Devis Boschiero, è sparito! Si è reso irreperibile. E così la New Boxe, che organizza la riunione che si tiene dalle 17 nel palasport Monteverdi di Liettoli di Campolongo, è dovuta correre ai ripari e cercare in fretta e furia un sostituto. Cosa riuscita anche grazie all’interessamento di Cristian Cherchi, dell’Opi 2000: ad affrontare Boschiero sulla distanza delle 6 riprese, sarà Tamas Laskva, anche lui magiario, speriamo più di parola di Sekete. Un applauso per la costanza lo merita Leonardo Bizzo, maestro della New Boxe, che sarà all’angolo dell’ex campione d’Europa dei superpiuma.
Per Boschiero si tratta comunque di un test interlocutorio, ma che non va sottovalutato per prepararsi al meglio in vista di impegni più probanti, che potrebbero essere sia una nuova possibilità continentale, sia un match per la corona internazionale Wba o Ibf.
Nella stessa riunione, salirà sul ring anche Davide Festosi, al primo combattimento da professionista, dopo aver facilmente vinto i quattro sostenuti come “neo pro”. Se la vedrà Davide Calì, in un match sui 6 rounds, distanza che l’allievo di Massimiliano Sarti non ha mai affrontato. Questa sembra essere l’insidia maggiore per il ventiquatrenne peso welter che punta a un combattimento per il titolo italiano entro l’anno.ù
La riunione, allestita congiuntamente da New Boxe e Diemme Padova Ring, avrà inizio, come detto alle 17; si terranno 12 combattimenti tra pugili dilettanti delle due scuderie, integrati da una rappresentativa del Friuli. Festosi e Boschiero saliranno sul quadrato attorno alle 19.