Bellini e Sarto al raduno della nazionale

Mattia Bellini con la maglia del Petrarca



Il citì Jacques Brunel, ha convocato a Parma per l’11 gennaio, 35 giocatori per l’ultimo raduno giornaliero prima delle definizione della rosa che parteciperà alla gara d’esordio del Sei Nazioni, il 6 febbraio a Roma con la Francia.
Due i padovani nell’elenco: Mattia Bellini, ala del Petrarca e Jacopo Sarto, terza linea delle Zebre, proveniente dal vivaio bianconero. Entrambi sono senza caps, ma per Bellini si tratta della seconda convocazione, mentre per Sarto (fratello di Leonardo, titolare in azzurro da due anni) si tratta del debutto assoluto. Bellini che ha 21 anni, già da tre stagioni gioca stabilmente nella prima squadra del Petrarca, mentre Jacopo Sarto, classe 1990, da due stagioni milita nella franchigia federale delle Zebre dopo aver giocato per tre campionati alla Guizza.
Altri due ex bianconeri (ma non padovani) sono stati chiamati da Brunel per il colleggiale di Parma; si tratta dei piloni Dario Chistolini (ora alle Zebre e tra i protagonisti dello scudetto del 2011) e Ornell Gega, in forza alla Benetton Treviso.